Cala de sa Torreta di Minorca

Cala de sa Torreta di Minorca

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala de sa Torreta di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala de sa Torreta di Minorca è situata a circa 14 chilometri da Maó, fra Es Colomar e Punta de ses Àguiles, in un tratto costiero ed interno che appartiene all'Area Naturale d'Interesse Speciale di S'Albufera des Grau: 70 ettari di territorio di grande valore e ricchezza a livello paesaggistico, di flora e di fauna, grazie al quale l'Unesco dichiarò nel 1993 Minorca come Riserva della Biosfera. Cala de sa Torreta, che deve il nome alla torre difensiva che svetta sul promontorio di es Colomar a 750 metri di distanza, è un'incantevole spiaggia dalla dolce forma di semicerchio, caratterizzata da un litorale stretto di sabbia scura lungo qualche centinaio di metri. Il mare è molto bello, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala de sa Torreta è molto difficoltoso, per questo è una spiaggia spesso semi-deserta e la maggior parte dei turisti vi arriva via mare; tuttavia la si può raggiungere a piedi camminando da Cala des Grau.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Eravamo solo noi!

Altra cala stupenda! Ci siamo venuti il giorno dopo essere andati a cala des tamarells. E' una bellissima spiaggia solitaria tutta di sabbia e con un bell'arenile che sarà lungo anche 200 metri. Quel giorno siamo stati DA SOLI TUTTO IL GIORNO. DA SOLI!!! Specifico che era fine giugno però..
Gli aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questo posto sono: puro, vergine, incontaminato, solitario, remoto..
La spiaggia non solo è abbastanza lunga, ma è profondissima ed il paesaggio è arioso e aperto, le colline attorno sono molto basse, è tutto luminoso e che infonde senso di libertà.
Ottimo giudizio anche sul mare, trasparente e azzurro, fondali di sabbia e anche piuttosto bassi all'inizio.
Andateci, non ve ne pentirete. Arrivare a Cala de sa Torreta non è comunque facile, per questo l'abbiamo trovata (credo) deserta, ma neanche così difficile. Praticamente da Mahon bisogna andare verso il paese di Es Grau; una volta arrivati sula strada si vedranno due parcheggi: uno grande a destra e uno più piccolo un po' più avanti sulla sinistra. Lì parte il sentiero che porta alla spiaggia di es Grau, da dove ad una estremità parte un sentiero che porta anche a cala de sa Torreta. Per orientarsi basta individuare lungo il cammino la torre difensiva sulla collinetta di es Colomar. Comunque si deve camminare circa per 4 chilometri, non è molto impegnativo, ma assolutamente servono litri e litri di acqua negli zaini.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge