Dettagli Recensione

 
Cala en Feliu di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima

Semplicemente bellissima. Ci siamo stati proprio ieri. E' una caletta deliziosa di sassi e ghiaia che si trova nell'area di Pollensa, a circa 2,5 chilometri di distanza dalla spiaggia di Formentor. E' racchiusa da un contesto naturale davvero imponente e selvaggio dentro ad una insenatura circondata da verdi colline e delimitata da alte scogliere rocciose ricoperte di alberi e macchia. C'è anche un ruscello di acqua dolce, che presumibilmente ha dato vita al canalone. Davanti il mare, stupendo, acqua cristallina. I fondali diventano subito alti.
La spiaggia è davvero piccolina, circa un 40x 30, ma è più che sufficiente perchè è completamente isolata. Ieri eravamo in due coppie e basta. Poi nell'arco della giornata sono arrivate diverse barche. Consiglio di arrivarci proprio in barca, perchè a piedi è pericoloso (al ritorno ero un po' teso infatti) e soprattutto è pure una bella rottura di scatole, perchè a Pollenca è necessario farsi dare all'ufficio turistico l'autorizzazione, in quanto in teoria sarebbe un'area privata di caccia (c'è anche chi non la chiede comunque..). Se si arriva a piedi come noi, è bene portarsi viveri, bevande e tutto il resto ovviamente.
Per arrivarci, bisogna farsi prima un paio di chilometri per raggiungere cala Murta, da dove parte una strada abbastanza pericolosa e che poi praticamente scompare (!!) che porta fino a Cala Feliu. Un percorso simile si può fare partendo dall'hotel Formentor. Comunque all'ufficio turistico ti dicono bene tutto. Di certo la sconsiglio a chi ha bambini.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine