Cala en Feliu di Maiorca

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala en feliu maiorca.jpg
La Spiaggia Cala en Feliu di Maiorca è situata a circa 18 chilometri da Port de Pollenca. Si tratta di una paradisiaca spiaggetta di ciottoli e sassi, caratterizzata da un litorale che non supera i 40 metri di lunghezza, incastonato in un paesaggio vergine, incontaminato e selvaggio, orlato da ripide ed alte scogliere che precipitano verso un mare cristallino. La spiaggia è il risultato della foce di un vecchio torrente e dell'erosione del mare. Il mare è molto bello, azzurro, limpido e straordinariamente trasparente, con fondali digradanti e ciottolosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala en Feliu è semplice e consigliabile via mare. Via terra è difficile e pericoloso in quanto non esiste alcun tipo di sentiero tracciato.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima

Semplicemente bellissima. Ci siamo stati proprio ieri. E' una caletta deliziosa di sassi e ghiaia che si trova nell'area di Pollensa, a circa 2,5 chilometri di distanza dalla spiaggia di Formentor. E' racchiusa da un contesto naturale davvero imponente e selvaggio dentro ad una insenatura circondata da verdi colline e delimitata da alte scogliere rocciose ricoperte di alberi e macchia. C'è anche un ruscello di acqua dolce, che presumibilmente ha dato vita al canalone. Davanti il mare, stupendo, acqua cristallina. I fondali diventano subito alti.
La spiaggia è davvero piccolina, circa un 40x 30, ma è più che sufficiente perchè è completamente isolata. Ieri eravamo in due coppie e basta. Poi nell'arco della giornata sono arrivate diverse barche. Consiglio di arrivarci proprio in barca, perchè a piedi è pericoloso (al ritorno ero un po' teso infatti) e soprattutto è pure una bella rottura di scatole, perchè a Pollenca è necessario farsi dare all'ufficio turistico l'autorizzazione, in quanto in teoria sarebbe un'area privata di caccia (c'è anche chi non la chiede comunque..). Se si arriva a piedi come noi, è bene portarsi viveri, bevande e tutto il resto ovviamente.
Per arrivarci, bisogna farsi prima un paio di chilometri per raggiungere cala Murta, da dove parte una strada abbastanza pericolosa e che poi praticamente scompare (!!) che porta fino a Cala Feliu. Un percorso simile si può fare partendo dall'hotel Formentor. Comunque all'ufficio turistico ti dicono bene tutto. Di certo la sconsiglio a chi ha bambini.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge