Dettagli Recensione

 
Cala Nova di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Niente di che

Siamo venuti a cala Nova il primo giorno di vacanza. Siamo atterrati a Palma e, dopo essere andati in albergo, eravamo stanchi morti ma volevamo fare un tuffo. Così siamo capitati qui, perchè è davvero vicinissima a Palma, si trova nella zona di San Agustin per la precisione. Era un giorno infrasettimanale e non c'era molta gente; ce ne fosse stata di più, sinceramente non saprei dove sarebbe stato possibile mollare la macchina... Comunque a noi è andata bene!
La spiaggia è davvero minuscola, è di sabbia ma la sabbia è poca, così il fondale è duretto. Non a caso tutt'attorno c'è più che altro terriccio. Sinceramente non è bella, soprattutto per la vista che offre guardando l'orizzonte, perchè pare proprio di essere al porto... E' invece un pochino più caratteristica nella parte retrostante, ci sono diversi pini marittimi e qualche sentiero dove stare bene e soprattutto all'ombra.
Il mare è stata la sorpresa, turchese e blu e molto trasparente, grazie anche alle tante rocce e scogli che delimitano questa piccola baia. Poco distante da cala Nova c'è un ottimo ristorantino per chi fosse interessato, mentre sulla spiaggia non c'è proprio nulla.
Direi quindi un posticino ombreggiato da pini senza pretese, dove trascorrere qualche ora, come abbiamo fatto noi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine