Spiaggia di Kalamaki Zante

Spiaggia di Kalamaki Zante

 
4.3 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Kalamaki Zante
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Kalamaki si trova nella parte orientale della baia di Laganas, a pochi chilometri dalla capitale di Zante (o Zacinto) e dall'aeroporto, motivo per cui è molto popolare e frequentata, grazie anche al gran numero di servizi e strutture turistiche offerte nelle immediate vicinanze. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata, orlata da imponenti faraglioni rocciosi che la dominano e da cui si gode di una suggestiva vista su tutta la baia. Bagnata da un bel mare trasparente e digradante, Kalamaki fa parte del Parco Nazionale Marino di Zante, tutelato anche a livello internazionale.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(2)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.7  (3)
 
4.0  (3)
 
4.7  (3)
 
4.0  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bella, ma...

Io sono appena tornata da questa stupenda isola: appena arrivata sembrava stupenda in quanto in Italia ho vicino a me un mare marrone.... Qui invece bellissima acqua limpida e sabbia scura!! Quando però vedi il resto dell'isola, non ti sembra niente di che!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Perfetta

Kalamaki è un'altra bellissima spiaggia dell'isola.. una splendida spiaggia di sabbia dorata lunghissima, a tratti molto stretta, a tratti tanto ampia, completamente libera se non in alcuni punti attrezzati. Gli ombrelloni e i lettini non sono comunque molti, anzi, ma la cosa è obbligata per le tartarughe. Eh sì: Kalamaki è famosa in quanto qui amano depositare le uova le tartarughe. Se ci venite nel periodo giusto, è facile le vediate!
La spiaggia perde un po' del suo fascino solo in alta stagione, quando i turisti sono davvero tanti. Fuori stagione direi invece che ha quasi un fascino selvaggio. Per apprezzarla davvero, meglio la mattina, perchè poi dalle 11.00 in poi si riempie parecchio (ed inoltre così di mattina è facile trovare lettini liberi).
Il mare è bellissimo, l'acqua è trasparente ed ha anche bei colori. Non parliamo pi di chi ama lo snorkeling: i pesci sott'acqua sono tantissimi!
C'è anche un ottimo chiosco dove rifocillarsi, una specie di capanna a poca distanza dalla spiaggia, dove preparano deliziose insalatone e dei panini spettacolari con bacon pomodoro e lattuga, oltre a frappè, bibite eccetera.
La spiaggia è perfetta anche per i bambini, e non a caso sono in tanti! Infatti i fondali del mare sono digradanti e l'acqua è particolarmente calda. Inoltre la sabbia è bella pesante, semplicemente perfetta per costruire castelli :-)
Kalamaki si trova poco distante dall'aeroporto, quindi nell'arco della giornata si possono vedere gli aerei provenienti "dal mare", ed è un vero spettacolo, soprattutto quando volano bassi bassi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bella e consigliabile

Altra bella spiaggia dell'isola, molto amata anch'essa dalle tartarughe caretta caretta. L'arenile non è dei migliori, ma la sabbia è bella e dorata, come praticamente dappertutto nella parte nord di Zante. Il paesino vicino, Kalamaki appunto, è piccolo ma ci trovi di tutto. Poi personalmente adoro la vicinanza dell'aeroporto, bellissimo vedere così da vicino gli aerei passare, mi incanto sempre..
Capitolo a parte il mare: semplicemente fantastico.
Consiglio anche di non stare a diventare matti a portarsi dietro da mangiare, snack eccetera, perchè vicino alla spiaggia si possono mangiare cose veloci e/o spuntini a buon prezzo veramente; un giorno noi ci siamo fatti una frittura in due e non abbiam speso praticamente niente.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge