Spiaggia di Navagio Zante

Spiaggia di Navagio Zante

 
3.4 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Navagio Zante
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia di Navagio, nota anche col nome di Shipwreck, si trova sul versante nord occidentale dell'isola di Zante (o Zacinto), non lontano dal villaggio di Anafonitria. Per la sua incredibile bellezza, quella di Navagio non è solo la spiaggia più famosa di Zante, ma anche di tutto il Mar Ionio. Si tratta di una piccola cala di sabbia chiara sovrastata da alti faraglioni rocciosi e bagnata da un mare incredibilmente turchese e cristallino. In estate è molto frequentata ed è raggiungibile con barche-taxi che partono ogni ora, per un viaggio che dura circa mezz'ora. La spiaggia deve il proprio curioso nome al naufragio, avvenuto nel 1983, di una barca di contrabbandieri che trasportava sigarette illegali. Con il passare degli anni, il mare ha letteralmente dato vita alla spiaggia che oggi possiamo ammirare, grazie al trasporto dei detriti che lo scafo tratteneva a sè.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
1.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Una meraviglia

Una cosa stupenda! Bellissima vista dall'alto, ma ancora più meravigliosa vista da mare. Si entra nella caletta e davanti a te trovi questa mega barca con una spiaggia chiarissima che sembra abbronzarti solo a guardarla. Stupendi sassolini sottilissimi. L'acqua a riva è un po' sporca, ma poi è una meraviglia turchese. Toglie il respiro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Peccato per la gente...

Bellissima nelle foto, unica e suggestiva da lontano quando la raggiungi pian piano con la barca... Poi, una volta a pochi metri dalla riva, sicuramente perde il suo fascino per l'enorme massa di turisti che "la invadono", che tra l'altro condizionano anche la bellezza delle acque dato che sono tutto tranne che limpide... Ho purtroppo dato voti numerici relativi alla mia esperienza ai primi di agosto, ma tengo a sottolineare che secondo me di mattina presto, o fuori stagione, debba essere meravigliosa davvero..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge