Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Kalamaki Zante
Spiagge di Zante
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Perfetta

Kalamaki è un'altra bellissima spiaggia dell'isola.. una splendida spiaggia di sabbia dorata lunghissima, a tratti molto stretta, a tratti tanto ampia, completamente libera se non in alcuni punti attrezzati. Gli ombrelloni e i lettini non sono comunque molti, anzi, ma la cosa è obbligata per le tartarughe. Eh sì: Kalamaki è famosa in quanto qui amano depositare le uova le tartarughe. Se ci venite nel periodo giusto, è facile le vediate!
La spiaggia perde un po' del suo fascino solo in alta stagione, quando i turisti sono davvero tanti. Fuori stagione direi invece che ha quasi un fascino selvaggio. Per apprezzarla davvero, meglio la mattina, perchè poi dalle 11.00 in poi si riempie parecchio (ed inoltre così di mattina è facile trovare lettini liberi).
Il mare è bellissimo, l'acqua è trasparente ed ha anche bei colori. Non parliamo pi di chi ama lo snorkeling: i pesci sott'acqua sono tantissimi!
C'è anche un ottimo chiosco dove rifocillarsi, una specie di capanna a poca distanza dalla spiaggia, dove preparano deliziose insalatone e dei panini spettacolari con bacon pomodoro e lattuga, oltre a frappè, bibite eccetera.
La spiaggia è perfetta anche per i bambini, e non a caso sono in tanti! Infatti i fondali del mare sono digradanti e l'acqua è particolarmente calda. Inoltre la sabbia è bella pesante, semplicemente perfetta per costruire castelli :-)
Kalamaki si trova poco distante dall'aeroporto, quindi nell'arco della giornata si possono vedere gli aerei provenienti "dal mare", ed è un vero spettacolo, soprattutto quando volano bassi bassi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine