Spiaggia di Spiantza Zante

Spiaggia di Spiantza Zante

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Spiantza Zante
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Spiantza si trova sul versante meridionale di Zante (o Zacinto), ad una quindicina di chilometri dalla capitale nella zona di Vassilikos. Si tratta di una bella spiaggia che si distende in una grande area ricoperta di vegetazione lussureggiante, caratterizzata da un lungo ed ampio litorale per lo più sabbioso, in alcuni tratti anche di ghiaia e ciottoli, bagnato da un bel mare cristallino e trasparente, con acque che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è orlata da numerosi, bar, chioschi e taverne ed offre anche un centro in cui affittare attrezzature per sport acquatici. E' inoltre facilmente raggiungibile in auto, offre un grande parcheggio ed è ben organizzata anche con servizi igienici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
2.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia grandissima, mare deludente

Siamo venuti nella parte sud dell'isola anche per visitare questa Spiantza, di cui ci avevano parlato molto bene e perchè volevamo vedere come era la famosa spiaggia più lunga di Zante. Sinceramente siamo rimasti delusi tantissimo. Cioè, non è brutta, ma non ci ha entusiasmati affatto.
L'impatto è però positivo perchè le enormi dimensioni dell'arenile non possono non colpire.
La spiaggia è tutta di sabbia dorata e morbida e per centinaia di metri è orlata da belle dune sabbiose ricoperte di verde. Alle spalle è ricca qua e là di taverne tradizionali e chioschi/bar (molti con caratteristici tetti in paglia) rigorosamente al di là delle formazioni dunali, ma.. niente altro. Poi sarà stato che era agosto, ma c'era veramente tantissima gente (anche nelle aree libere, un ombrellone attaccato all'altro), non si poteva rilassarsi un attimo. Ma qui abbiamo sbagliato noi, perchè dovevamo camminare per qualche centinaio di metri e trovare un posto più tranquillo. Infatti quando abbiamo fatto una bella passeggiata sul bagnasciuga, ci siamo mangiati le mani per i diversi posti con poca gente dove potevamo piazzare l'ombrellone e starcene in relax. Siccome gli accessi al mare sono tanti, magari ragionateci un attimo prima.. Nelle aree attrezzate si ha di tutto, anche bei campi da beach volley ed i giovani sono davvero tanti.
Al di là di tutte queste considerazioni, la cosa che davvero mi ha lasciato perplesso è il mare: quel giorno tra l'altro era un po' mosso ed era tutto tranne che invitante. Pulito sì, ma poco limpido e con un colore verde/azzurro torbido. Poi vedo certe foto sul web di Spiantza e non mi capacito che sia la stessa spiaggia!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge