Spiaggia di Agios Nikolaos Zante

Spiaggia di Agios Nikolaos Zante

 
4.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Agios Nikolaos Zante
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Agios Nikolaos si trova sul versante settentrionale dell'isola di Zante (o Zacinto), ad una trentina di chilometri dalla capitale, presso la località turistica omonima, che vanta diversi servizi e strutture alberghiere. Si tratta di una bella ed ampia spiaggia di sabbia dorata bagnata da un mare cristallino e trasparente, con acque che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia, che deve il nome alla vicina cappella di San Nicola, è molto amata anche dai sub, che qui trovano un centro diving con possibilità di praticare corsi di immersione, nonchè interessanti grotte nelle vicinanze da esplorare. Agios Nikolaos offre qualsivoglia servizio: lettini ed ombrelloni, bar, ristorante.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stupenda

Stupenda spiaggia di sassolini a nord dell'isola, prima del faro. Acqua cristallina, piuttosto profonda ma calda. Spiaggia con ombrellone e lettini tutto gratuito. Una vera meraviglia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Molto bella ma tanto affollata

Località molto carina, piacevole alloggiarvi, si hanno tutti i servizi a disposizione, c'è clima allegro e il turismo è abbastanza eterogeneo. Si va infatti dalle famiglie con bambini ai giovani che praticano sport acquatici, agli appassionati divers ed anche a varie coppiette che magari qui amano farsi una passeggiata nel centro pedonale tra i suoi tanti negozi e negozietti.
La spiaggia non è di quelle che mozzano il fiato, ma non ha nemmeno pecche. E' bella tutta e soprattutto molto ben tenuta. E' tutta di sabbia abbastanza soffice, è ben attrezzata, ti offre la possibilità di provare diversi sport acquatici (parasailing, banana, moto d'acqua..), di dietro hai ogni comodità tra bagni, bar e taverne.. Insomma, una vacanza all'insegna del comfort. Ma non del relax!!! Noi ci siamo venuti che erano i primi di agosto e c'era un caos davvero pazzesco, soprattutto dalle 11.00 alle 17.00, un sovraffollamento incredibile, perchè non so quanta gente continuava ad arrivare con gli autobus dalle varie località più o meno vicine. Consiglio di piazzarsi nell'area di spiaggia libera per almeno starsene molto più tranquilli - è tutta sulla sinistra guardando il mare. Mare davvero notevole per trasparenza e colori cristallini, un piacere fare il bagno (consiglio sempre di nuotare sulla estremità di sinistra, così si è anche più lontani da dove partono moto d'acqua e altro.
La baia in cui si trova la spiaggia è molto graziosa e soprattutto abbastanza profonda, così si è ben protetti anche quando c'è parecchio vento.
La consiglio sicuramente a giugno, luglio e settembre, ma non ad agosto. I prezzi sono nella media, magari il nolo ombrellone + 2 lettini è un pochino più caro che in altre parti dell'isola (8 euro), ma se ad esempio consumate qualcosa alla taverna Beach Point, vi lasciano l'ombrellone gratis.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge