Spiaggia Afandou di Rodi

Spiaggia Afandou di Rodi

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Afandou di Rodi
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
La Spiaggia Afandou di Rodi è situata circa 22 chilometri a sud est di Rodi città, a ridosso del villaggio omonimo. Si tratta di una spiaggia di sabbia e ciottoli caratterizzata da un bellissimo litorale lungo e molto ampio, a tratti completamente libero, a tratti attrezzato con lettini ed ombrelloni. Il mare è molto bello, azzurro, limpido e cristallino, con fondali che diventano profondi piuttosto velocemente, ideale per nuotare e rinfrescarsi anche nei mesi più caldi. La spiaggia non è mai troppo affollata, anche per il fatto che offre molti meno servizi rispetto a quelli di altre spiagge vicine. Sull'arenile si trovano chioschi ove è possibile noleggiare attrezzature per praticare l'windsurf, qui sport ideale nei giorni ventosi. Nelle vicinanze della spiaggia si possono inoltre trovare taverne e diverse tipologie d'alloggio nell'adiacente villaggio.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vastissima!

Quando ci siamo arrivati l'impatto è stato meraviglioso.. Non è certo la caletta nascosta da scoprire in mezzo a fitta vegetazione, ma è talmente grande che la prima cosa che provi è un meraviglioso senso di libertà che ti pervade e, nonostante sia ben attrezzata e ricca di servizi, grazie alle sue dimensioni ha ancora un fascino assolutamente incontaminato.
L'arenile è di sabbia e di ciottoli, a tratti solo di ciottoli, dipende insomma dal punto in cui si accede, ed è lunghissimo e larghissimo!
Il mare è molto pulito, trasparente e di un azzurro e celeste intensi; invita davvero a stare sempre in acqua..
Alle spalle della spiaggia c'è un curato lungomare e la possibilità di parcheggio è davvero ampia. La consiglio sicuramente a chi è in cerca di tranquillità, perchè gli ampi spazi a disposizione, anche ad agosto, te lo consentono senza ombra di dubbio.
Personalmente consiglio di mettersi nelle centinaia e centinaia di metri di spiaggia libera, senza andarsi a piazzare nelle aree attrezzate con gli ombrelloni: la giornata al mare avrà un altro sapore senza avere gli stabilimenti alle spalle..
Di bello c'è inoltre il fatto che non ci sono punti per il noleggio di sport acquatici, quindi zero rumori in acqua di motori e zero odori di carburante.
Altra cosa che mi sento di consigliare, è quella di dirigersi anche verso l'estremità più a nord della spiaggia, perchè lì si trovano delle bellissime grotte naturali, circondate spesso da scogli levigati dall'azione del mare.
Concludo inoltre dicendo che Afanodu, come località, è eccellente, vista la sua posizione strategica, per andare alla scoperta di Rodi, che come isola a livello di bellezze è spesso sottovalutata.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge