Spiaggia Megali Paralia di Rodi

Spiaggia Megali Paralia di Rodi

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Megali Paralia di Rodi.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Megali Paralia di Rodi è situata a circa 50 chilometri dalla capitale Rodi città ed è una delle tre spiagge che circondano la cittadina di Lindos. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata incastonata all'interno di un'insenatura circolare molto chiusa, che fa in modo che le acque siano straordinariamente calme durante tutto l'anno. Il litorale è lungo qualche centinaio di metri ed è circondato da promontori rocciosi; è ben attrezzato con lettini ed ombrelloni e presenta alle spalle verdi ed ombrosi alberi nonchè un paio di taverne. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e bassi, ideale per fare il bagno.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Caotica ma bella

Tantissima gente sempre, non c'è scampo! però se la si prende con filosofia, ci si diverte un sacco, soprattutto magari se si è un gruppo di amici come noi. Ma la spiaggia è perfetta anche per le famiglie con piccini, non a caso infatti sempre numerose.
Megali Paralia è infatti una delle due spiagge di Lindos (l'altra è quella di Lindos Pallas) ed è proprio la principale. Entrambe si raggiungono facilmente a piedi dl centro città. Lindos è una località davvero deliziosa e pittoresca ed offre molto al turista, si trova sulla costa sud orientale dell'isola.
La spiaggia è molto grande, è tutta di sabbia dorata ed è praticamente attrezzata con ogni cosa!
Nonostante la tanta gente, Megali Paralia riesce comunque a mantenere la sua eleganza grazie al bianco degli ombrelloni, alla loro distribuzione non disperata in ogni angolo (ci sono tratti sabbiosi grandi di ampio respiro tutti liberi) ed alla bellissima Lindo che si staglia ad una estremità.
Il mare, soprattutto di mattina, è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali di sabbia che scendono abbastanza piano.
A livello di servizi, ci sono cabine dove cambiarsi, ristoranti/bar, docce, bagni.
Per accedere ai vari punti dell'arenile, ci sono inoltre comode passerelle in legno.
Tutta la baia è molto tranquilla, la zona sicura balneabile è delimitata da boe colorate e le imbarcazioni non rompono le scatole avvicinandosi troppo.
E' possibile anche noleggiare pedalò, kayak e gite in barca.
L'unica nota "negativa" è che se si alloggia a Lindos, che se ne sta abbarbicata su un piccolo promontorio, farsi le ripide salite per tornare all'alloggio dopo una intera giornata di mare e sole, credetemi, è abbastanza pesante.
Per stare un pochino più tranquilli, si può invece andare a Lindos Pallas, che a me però non piace molto in quanto, essendo di ridotte dimensioni, ha gli ombrelloni tutti quasi ammassati l'uno sull'altro.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge