Dettagli Recensione

 
Spiaggia Afandou di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vastissima!

Quando ci siamo arrivati l'impatto è stato meraviglioso.. Non è certo la caletta nascosta da scoprire in mezzo a fitta vegetazione, ma è talmente grande che la prima cosa che provi è un meraviglioso senso di libertà che ti pervade e, nonostante sia ben attrezzata e ricca di servizi, grazie alle sue dimensioni ha ancora un fascino assolutamente incontaminato.
L'arenile è di sabbia e di ciottoli, a tratti solo di ciottoli, dipende insomma dal punto in cui si accede, ed è lunghissimo e larghissimo!
Il mare è molto pulito, trasparente e di un azzurro e celeste intensi; invita davvero a stare sempre in acqua..
Alle spalle della spiaggia c'è un curato lungomare e la possibilità di parcheggio è davvero ampia. La consiglio sicuramente a chi è in cerca di tranquillità, perchè gli ampi spazi a disposizione, anche ad agosto, te lo consentono senza ombra di dubbio.
Personalmente consiglio di mettersi nelle centinaia e centinaia di metri di spiaggia libera, senza andarsi a piazzare nelle aree attrezzate con gli ombrelloni: la giornata al mare avrà un altro sapore senza avere gli stabilimenti alle spalle..
Di bello c'è inoltre il fatto che non ci sono punti per il noleggio di sport acquatici, quindi zero rumori in acqua di motori e zero odori di carburante.
Altra cosa che mi sento di consigliare, è quella di dirigersi anche verso l'estremità più a nord della spiaggia, perchè lì si trovano delle bellissime grotte naturali, circondate spesso da scogli levigati dall'azione del mare.
Concludo inoltre dicendo che Afanodu, come località, è eccellente, vista la sua posizione strategica, per andare alla scoperta di Rodi, che come isola a livello di bellezze è spesso sottovalutata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine