Spiaggia Prassonissi di Rodi

Spiaggia Prassonissi di Rodi

 
4.0
 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Prassonissi di Rodi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
La Spiaggia Prassonissi di Rodi è situata sulla punta meridionale dell'isola, 92 chilometri a sud dalla capitale e 40 a sud ovest del villaggio di Lindos. Si tratta di una bellissima spiaggia sabbiosa lunga ed ampia, nota per essere il paradiso dei surfisti, in particolare durante i mesi di luglio e agosto, quando soffiano i venti settentrionali chiamati Meltemi. Il paesaggio che la circonda è veramente idilliaco e le acque che la bagnano incredibilmente cristalline. L'arenile è costituito da due baie sabbiose che finiscono in un isolotto, raggiungibile a piedi o a nuoto a seconda del livello del mare. La spiaggia è ben attrezzata ed offre la possibilità di noleggiare attrezzature per surf e windsurf, anche se la maggior parte dei surfisti porta il proprio materiale. Nelle vicinanze della spiaggia si trovano taverne e camere in affitto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

MAGICA

Non si può proprio perderla questa meraviglia naturale, che come unico difetto ha il fatto di essere tanto colpita dal vento e quindi di non essere godibile come tante altre insenature riparate.
Qui insomma sono i surfisti che se la spassano alla grande, ma non si può comunque non venirci.
E' una stupenda striscia di sabbia dorata modellata dal mare che regola l'incontro delle onde dei due mari (Egeo e Mediterraneo), in un paesaggio selvaggio ed affascinante. Quando c'è l'alta marea una striscia di terra viene sommersa e si può assistere all'incontro appunto dei due due mari..

Purtroppo si trova nell'estremo sud dell'isola, quindi parecchio lontana dai centri principali (sia da Rodi centro, che dista circa 90 chilometri, che da Lindos ad esempio), pertanto è bene magari inserirla come una delle tappe da fare in giornata (a tal proposito, consiglio di pranzare nella vicina Katavia). Anche perchè passare una intera giornata qui non ha senso, il forte vento stanca e dopo qualche ora dà fastidio.
Inoltre anche il mare, limpido e azzurrissimo ma agitato, non è certo il massimo per la balneazione. Chi è fortunato può farcela a fare il bagno sull'isoletta che si trova al di là della lingua di sabbia che divide i due mari. Ma anche solo l'ammirare le colorate vele dei kitesurfer è emozionante.
Proprio vicino alla spiaggia c'è un grande e comodo parcheggio, ideale anche per i camper. Ci sono infatti camperisti surfisti un po' da tutta Europa, c'è davvero un'atmosfera bellissima.
In loco è possibile noleggiare ombrellone e lettini (li piazzano nella parte che affaccia sul mare più calmo) e alle spalle della spiaggia si trovano ristoranti e strutture ricettive.
Per chi non avesse problemi a dover tornare a Rodi in giornata, allora consiglio di venire a Prassonissi a metà pomeriggio per godere poi del tramonto... e fare foto uniche raggiungendo il faro sulla collinetta oltre la spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Il paradiso terrestre

Mare stupendo... dopo tanti chilometri siamo rimasti stupefatti dalla bellezza di questa spiaggia. Acqua cristallina e azzurra, litorale sabbioso. E' una spiaggia particolare fuori dal normale..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge