Spiaggia Vlicha di Rodi

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Vlicha di Rodi.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Vlicha di Rodi è situata circa 46 chilometri a sud est della capitale Rodi città, non lontano dal villaggio di Lindos. Si tratta di una spiaggia di soffice sabbia dorata pittoresca e dalla bellezza suggestiva, incastonata tra colli rocciosi e mai molto affollata. Frequentata per lo più dai residenti della vicina Lindos, la spiaggia presenta alle spalle, sulle pendici della collina, uno dei più grandi hotel di questa parte dell'isola. Il mare è molto bello, turchese e azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Per gli amanti della tranquillità e della pace, è consigliabile l'estremità destra della spiaggia, ove si trovano anche due piccoli chioschi dotati di bagno e telefono.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Non male, si sta bene e c'è spazio per tutti

Non è certo tra le spiagge più affascinanti dell'isola, ma è ampia e ariosa e ci si rilassa circondati un po' da tutte le comodità.
Si trova a quasi una cinquantina di chilometri da Rodi città, ad una manciata di chilometri da Lindos, una località davvero carina dove noi tra l'altro abbiamo soggiornato per 4 giorni.
La spiaggia come dicevo è molto lunga e larga, alterna tratti ben attrezzati con tratti liberi, è tutta di ciottoli tra il grigio e il bianco ed è circondata da verdi colline con alle spalle tantissime strutture turistiche, hotel soprattutto (ai piedi delle colline e al centro del lungomare, si trovano proprio i più grandi alberghi della zona).
Nonostante sia pertanto un'area così tanto "urbanizzata", garantisco che il mare è bellissimo, limpido e molto pulito.
Se si hanno bambini piccoli, l'unica cosa magari a cui bisogna prestare attenzione sono i fondali, dato che diventano subito piuttosto profondi.
Il posto tra l'altro non è mai chiassoso ed è frequentato da un bel mix di gente locale e turisti degli alberghi vicini.
La consiglio a chi vuole fuggire dalla caotica e super affollata spiaggia centrale di Lindos.
La parte in assoluto più tranquilla è l'estremità di destra (guardando il mare).
Ci sono due piccoli chioschi per mangiare che servono panini, frittelle e caffè espresso, così come servizi igienici.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge