Pefki beach di Rodi

 
4.5
 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Pefki beach di Rodi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Pefki beach di Rodi è situata a circa 57 chilometri dalla capitale Rodi città e 5 a sud del villaggio di Lindos. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale lungo e non molto ampio, che entra in mare con una certa pendenza. E' una spiaggia completamente votata al turismo e molto sfruttata, con alle spalle la strada principale orlata di negozi, stabilimenti, bar, taverne e ristoranti. Tutta l'area circostante è inoltre molto sviluppata e ricca di infrastrutture alberghiere ed appartamenti. Il mare è molto bello, turchese e azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è quasi completamente attrezzata con lettini ed ombrelloni ed offre diverse taverne ove mangiare pesce fresco. Pefki è facilmente raggiungibile anche dalla capitale con gli autobus o in taxi.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima per coppie o famiglie

Venivamo da una visita a Lardos e siamo capitati a Pefki (o Pefkos). Eravamo stanchi e alla fine ci siamo fermati. Nel complesso è stato un pomeriggio piacevole, non sarà la spiaggia più bella dell'isola, ma mi sento di consigliarla.
Le cose per cui si distingue in positivo sono sicuramente: la tranquillità generale, visto che anche ad agosto si "respirava" e non c'era calca; la bellezza della sabbia, morbida e colo oro; la bellezza del mare; il paesaggio da cartolina, con davanti la baia e dietro le montagne; il tramonto, veramente meraviglioso.
Quando si arriva si parcheggia facilmente (parcheggio molto grande) e si ha davanti una spiaggia dall'arenile di soffice sabbia dorata.
Seppur la spiaggia sia di medie dimensioni e in certi punti anche molto stretta (lì ci sta solo una fila di ombrelloni) non c'è mai il carnaio tipico di agosto. C'è anche dello spazio per fare spiaggia libera, altrimenti si va negli stabilimenti, che hanno prezzi nella norma (ombrellone e due lettini 10 euro comprese due bottiglie di acqua) e che hanno avuto la bellissima idea di mettere gli ombrelloni ben distanziati l'uno dall'altro.
La baia davanti è davvero molto suggestiva, mentre alle spalle, in posizione rialzata, si trovano le taverne ed i bar.
Il mare è degno di Rodi, anche se non il migliore visto, ma poco ci manca, limpidissimo, azzurro e con diverse sfumature del turchese, così come in tutta la costa orientale di Rodi.
I fondali sono digradanti e l'accesso in acqua è immediato e senza problemi.
E' inoltre possibile noleggiare moto d'acqua e barche. La spiaggia è non a caso base di partenza per diverse escursioni via mare.
Nelle taverne, tutte con terrazza che guarda il mare, si mangiano piatti a base di pesce davvero deliziosi, me li ricordo ancora.
Quando ci siamo stati noi c'erano molti inglesi ed in generale tanta gente che alloggiava proprio a Pefki, che è un centro carino con diversi servizi, supermercati e tanti begli alberghi eleganti.
Consiglio di rimanere fino a tardo pomeriggio ed oltre, dato che verso le 16.30 la spiaggia si svuota e così è possibile aspettare il tramonto in una pace quasi incredibile.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

spiaggia pefki

E' una spiaggia frequentata da appassionati di lettura, silenziosa anche se affollata; molti gli inglesi che la frequentano, è bagnata da un mare indimenticabile..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge