Spiaggia Pazzona di Stintino

Spiaggia Pazzona di Stintino

 
4.2 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Pazzona di Stintino
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Pazzona di Stintino è raggiungibile tramite la SP34 in direzione Porto Torres; dopo alcuni chilometri si devono seguire le indicazioni, sulla sinistra, per le località di Pazzona e Punta d'Elici, ove si intraprenderà una strada sterrata che in pochi chilometri porta alla spiaggia. Si tratta di una spiaggia bianca di frammenti di quarzo e ghiaia fine che, quando è libera dalle alghe, offre un mare trasparente e cristallino e dalle tonalità cangianti dell'azzurro. Il litorale è ampio e lungo, ideale per piacevoli passeggiate, ed è incorniciato da dune di sabbia ricoperte da una bassa vegetazione. La spiaggia non è attrezzata ed in genere è poco frequentata, cosa che le regala un fascino solitario particolare.

Recensione Utenti

5 recensioni

 
(3)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.6  (5)
 
4.4  (5)
 
3.8  (5)
 
4.0  (5)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia splendida, non la multa

Sulla spiaggia nessuno può dir nulla, è semplicemente bellissima.
Peccato che parcheggiando dietro lo stabilimento riceverete un bel verbale da parte della forestale di 216 euro per occupazione del demanio marittimo. Tranquilli, nessuno vi rovinerà la vacanza per venirvi ad avvisare in spiaggia, oppure lasciandovi il verbale sul parabrezza; il tutto lo riceverete a casa 20 giorni dopo..
Sapete, i signori facendo caldo non scendono dalla macchina, e manco si metto di sicuro a farti un verbale sotto il sole...
Una cosa è sicura: se state cercando il modo per allontanare i turisti..... ci state riuscendo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oggi colori da favola

La spiaggia oggi si presenta assolutamente come natura vuole, con le alghe trasportate dal mare dopo le mareggiate e niente piú. No campeggiatori, no rifiuti sparsi, no assorbenti, solo un bellissimo ed azzurro mare ed una spiaggia quasi deserta. Io c'ero ieri 15 agosto ed anche avanti ieri. Bellissimo, quando il mare è calmo i colori sono da favola.
Marcello

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meravigliosa!!!

Bellissimo e incantevole mare.
Spiaggia "selvaggia" poco affollata.
No servizi. Tutto libero, compreso il parcheggio a pochi metri dalla spiaggia.
FANTASTICO!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

spiaggia in località Pazzona

La Spiaggia di Pazzona si trova presso la Località omonima e la si raggiunge prendendo la direzione di Stintino paese sulla SP34; poco prima della rotatoria delle Saline seguire le indicazioni che indicano Pazzona e svoltare a destra. Si tratta di un'ampia spiaggia libera di sabbia mista a sassolini che si estende in un territorio incontaminato protetto dall'Unione Europea, a pochi passi da una colonia di Fenicotteri Rosa. Sulla spiaggia si può trovare ristoro in un piccolo e caratteristico impianto balneare dotato di servizi, docce, bar, noleggio ombrelloni e attrezzature. La Spiaggia di Pazzona è bagnata da un bel mare color turchese e rappresenta il luogo ideale per passare una giornata di relax a contatto con la natura, ma al contempo con tutti i comfort. Ampi gli spazi per parcheggiare a pochi passi dal mare. E' vietato il campeggio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

degrado totale

la spiaggia era molto bella ma degradata per il continuo saccheggio di sassi e ghiaia che costituiscono l'arenile(in alcuni punti vi è ormai solo sabbia). Si ricorda che questo gesto viene sanzionato dalle autorità con multe piuttosto salate ma il comune di Stintino non evidenzia il divieto con appositi cartelli. Non solo, non effettua alcuna pulizia. Nel clou dell'estate la spiaggia si affolla di campeggiatori stile rom con tutto il sudiciume che ne consegue: deiezioni, assorbenti, carta igienica, plastica etc. A completare l'opera arrivano i cafoni dei fuoristrada che transitano sulle zone umide e le dune per raggiugere più comodamente le zone della spiaggia più distanti dall'ingresso

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge