Spiaggia Ermones di Corfù

Spiaggia Ermones di Corfù

 
2.3
 
2.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Ermones di Corfù
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Ermones di Corfù, situata sulla costa occidentale dell'isola proprio di fronte a Kerkyra, è una lunga spiaggia di sabbia chiara orlata da belle colline ricoperte di alberi. Nell'area circostante la spiaggia si trovano numerosi hotel e ristoranti, oltre al resort omonimo che si affaccia proprio su di essa. Ermones si trova alla fine di una parete rocciosa molto scoscesa e per questo molti residenti del resort utilizzano una cabina di funivia che li porta su e giù. La spiaggia è attrezzata ed offre la possibilità di praticare sport acquatici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Senza parole!

Un lordume.
Una delusione incredibile ed è pure bene che aggiornino le guide dato che è ancora tra le spiagge consigliate..
Il contesto naturalistico e la location sarebbero davvero suggestivi, peccato che l'essere umano abbia rovinato tutto, hanno costruito infatti un grande albergo e praticamente cementato tutto attorno. Oltre al fatto che se "vieni da fuori" sei praticamente male accetto.
Mi spiego meglio:
su questa che sicuramente un tempo era una bellissima spiaggia appartata, oggi hanno costruito un hotel dall'impatto ambientale orrido; poi ci sono pure alle spalle del litorale due taverne/ristorante. A causa di ciò (non se ne capisce il motivo dato che non è assolutamente una spiaggia privata!!) è divenuta ad appannaggio quasi esclusivo dei clienti dell'hotel o degli avventori delle taverne dato che:
parcheggiare nei posti auto vicino alla taverna non puoi perchè riservati ai clienti;
arrivare alle 10.00 di mattina e noleggiare un ombrellone non puoi, perchè sono riservati ai clienti degli hotel.. Ma nel pomeriggio si liberavano (grazie.. peccato fosse mattina..).
A tutta questa fantastica accoglienza, si aggiunge una bella puzza di fogna che impera su tutto l'arenile. Non a caso ad una estremità la spiaggia è proprio delimitata da un piccolo canale che emana odori pessimi. Il mare aveva bei colori, ma c'era una schiuma inquietante.. e l'acqua non era molto trasparente.
La guida diceva che la leggenda narra che sia qui che naufragò Ulisse, per la presenza di una sorgente dove la bella Nausica soleva andare a lavare i panni... Non vorrei che oggi quella mitologica sorgente cristallina si sia trasformata nella canaletta di scarico fognario sulla spiaggia...
Inutile dire, concludendo, che ce ne siamo andati via dopo una mezz'oretta, il tempo di fare qualche foto, e che sconsigliamo di buttare via una giornata o mezza giornata per venire qui.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia di Ermones

La spiaggia, lunga circa 500 metri, e' di ghiaia bianca, mentre l'accesso al mare e' di sassi piu' o meno grossi. Scarpette d'obbligo.
L'accesso alla spiaggia passa attraverso due parcheggi appannaggio di due taverne: se ci mangi parcheggi, altrimenti ti fai una scarpinata.
L'handicap della spiaggia e' che piu' del 50% e' riservata all'albergo che vi si affaccia, mentre il resto e' suddiviso tra un'area attrezzata, ma limitata in termini di ombrelloni, e una parte libera.
Il mare e' molto bello con colori stupendi e l'acqua e' tonica ma non fredda. Spiaggia, pulita. Merita una giornata di relax (la taverna dove abbiamo mangiato e parcheggiato :-)) non era poi male in termini di qualitá/ prezzo).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge