Spiaggia Pelekas di Corfù

Spiaggia Pelekas di Corfù

 
4.5
 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia pelekas corfù.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Pelekas di Corfù, situata nel centro della costa occidentale dell'isola, si trova esattamente di fronte a Corfù città. Sulla cima della collina che domina questa splendida spiaggia si trova arroccato il villaggio omonimo. Il litorale è di soffice sabbia dorata ed offre lettini a noleggio, docce e servizi. Nel suo complesso la spiaggia è meravigliosamente pulita e da essa partono brevi escursioni verso i caratteristici porti di pescatori situati verso sud. Per raggiungere la spiaggia si può seguire a piedi un percorso di circa 10 minuti dal villaggio omonimo, oppure arrivare in auto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bella e ben organizzata

E' una spiaggia indubbiamente bellissima. Di mattina molto presto, che non c'è quasi nessuno, è un piccolo paradiso perchè a livello naturalistico è suggestiva e molto particolare.
Si trova in una baia abbastanza ampia orlata da un'alta formazione collinare tutta ricoperta di tantissimo verde, che la isola e protegge.
L'arenile è tutto di sabbia dorata ed è unico per la presenza di rocce scure dalle varie forme, in particolare alle estremità. Alcune rocce sbucano dall'acqua anche di poco al largo.
Il mare è trasparentissimo ed è molto basso per tanti metri da riva.
Il luogo è molto frequentato da famiglie con bambini, ma anche da parecchi giovani vista la presenza di un sacco di sport acquatici (paracadute, sci d'acqua, banana, piccole barche a motore, moto d'acqua ecc. ecc.).
La spiaggia è abbastanza grande, cosicchè le file di ombrelloni dei lidi (ombrelloni tra l'altro ben distanti l'uno dall'altro) non la soffocano affatto, lasciando anche diverso spazio per fare spiaggia libera.
Diversi i chioschi/ taverne dove bere e/o mangiare qualcosa. Prezzi nella norma. Scorcio sul mare bellissimo da ogni angolo e protetti dal sole. Pesce fresco ottimo.
Prezzi bassi per il nolo dei lettini (solo 5 euro ombrellone + 2 lettini). A disposizione bagni e docce.
Unica lamentela, i troppi mozziconi di sigarette trovati ovunque nella sabbia.
Per me la parte più bella è quella tutta a destra, dove ci sono rocce abbastanza alte e dove sono attraccate le barche. Se si supera "la fine" della spiaggia in quel punto, si apre un tratto di costa dal mare che è un incanto. Alla fine, pur dovendo camminare un po', andavamo sempre lì a fare il bagno, una meraviglia.

La spiaggia è facilmente raggiungibile. Se si arriva presto si trova da parcheggiare gratuitamente, altrimenti c'è il parcheggio a pagamento (5 euro al giorno). Il sentiero è un po' impervio e strettino, ma con calma lo si fa senza problemi. D'altronde c'è un monte da superare praticamente.
La consiglio vivamente, soprattutto perchè è molto meno caotica della vicina Glyfada, pur avendo caratteristiche simili.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia Pelekas

la spiaggia è molto bella, anche paesaggisticamente. Non molta gente, bagni, docce, bar. Peccato che il mare (almeno quando ci sono stato io!!) sia molto mosso.. però mi sono divertito lo stesso perchè pare che "la moda" in questa spiaggia si tuffarsi in mare da delle scogliere rocciose!!! Beh, una goduria!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge