Spiaggia Liapades di Corfù

Spiaggia Liapades di Corfù

 
4.5
 
1.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Liapades di Corfù
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Liapades di Corfù, a circa 20 chilometri a nord ovest di Corfù città, è molto pittoresca ed incastonata nell'estremo nord in una zona popolarmente nota come Ropa Valley nella lingua locale. La spiaggia è circondata da montagne ricoperte di alberi ed è immersa in un territorio ricco di fogliame, lussureggianti vigneti e campi agricoli, punteggiato da molte fattorie ed eleganti architetture in stile ionico. Il litorale è di sabbia chiara a grani medio-grossi, bagnato da un bellissimo mare turchese e trasparente, vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling: in nessun'altra zona il mare è così ricco di vita marina. La spiaggia, che sembra assolutamente non intaccata dallo sviluppo turistico, offre la possibilità di noleggiare sdrai ed alle sue spalle si trova una taverna.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ambiente tranquillo

Che bella scoperta questa estate.. Liapades è una piccola cartolina veramente.. Offre diverse comodità ma ha un suo fascino incontaminato, è ben preservata dallo sviluppo turistico senz'altro. Il paesino di Liapades, che tra l'altro è un delizioso villaggio tradizionale greco, si trova a neanche un chilometro dalla spiaggia e l'intera area turistica ci si sviluppa a ridosso (ci sono taverne, minimarket, ristoranti, bar, negozi..).
La spiaggia è letteralmente incastonata in un contesto collinare bellissimo, c'è verde ovunque, non è molto grande (sarà sì e no 100 metri) ed è di sabbia mista a ghiaia (non servono le scarpette, si va bene anche a piedi nudi). Ma tutta l'insenatura è meravigliosa, veramente un paesaggio da cartolina, e lo si apprezza ancora di più dall'alto (le foto si sprecano).
Anche il mare non delude, anzi, oltre ad essere molto pulito ha sfumature di colori stupende e una volta in acqua, "ai lati" si fa anche dello snorkeling super, ci sono un sacco di pesci, soprattutto verso le 16.00- 17.00.
In spiaggia ci sono lettini e ombrelloni, si può noleggiare pure la canoa e anche quando c'è diversa gente, permane sempre un clima rilassante.
E non è piacevole solo la spiaggia di per sè, ma anche arrivarci: consiglio di farlo passando per il paese, ha un suo fascino, ne abbiamo proprio un bel ricordo. Tutta la zona attorno a Liapades è un labirinto di stradine, percorsi e sentieri uno più bello dell'altro. Mentre cammini poi puoi incontrare qualche asinello carico di fieno, o la gente del posto vestita in modo tradizionale. Come si suol dire, sembra che il tempo si sia fermato. Ci sono dei bellissimi percorsi che non solo vanno al mare (in questa zona ci sono un sacco di calette appartate), ma anche in alto sulla collina, da cui si hanno degli scorci meravigliosi sulla costa.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
2.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
1.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Il mare che sembra pulito...

Il grande hotel costruito da pochi anni versa i liquami direttamente sugli scogli vicino alla spiaggia. Con conseguente inquinamento. C'è in continuazione un cattivo odore.
Il comune di Corfù è stato più volte sollecitato a provvedere, ma a tutt'oggi 19/8/2016 niente è stato fatto.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge