Spiaggia Perama di Corfù

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Perama di Corfù
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Perama di Corfù è situata sulla costa orientale dell'isola ed è circondata da colline ondulate che sembrano sentinelle nel lontano orizzonte. La spiaggia è a sud della capitale, a circa 10 minuti d'auto dalla stessa, e si trova nel mezzo della regione peninsulare di Kanoni, cui è collegata tramite uno stretto ponte di terra che ormai è divenuto un sentiero da fare a piedi molto famoso, che si snoda lungo la strada costiera. La spiaggia è costituita da numerose strisce di sabbia chiara una di fila all'altra, bagnate da un mare limpido e cristallino, molto famoso tra gli amanti dello snorkeling in quanto ricchissimo di creature marine. Perama è molto amata dai turisti anche per la sua pace e tranquillità, vero rifugio per rilassarsi e ricaricarsi. La spiaggia offre bar e taverne tradizionali, oltre alla possibilità di noleggiare sdrai ed ombrelloni.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

A noi piace

Il tratto costiero è davvero molto suggestivo qui, anche grazie al paesaggio che ti godi guardando all'orizzonte, circondato da rigogliose colline ondulate. Noi in generale amiamo la costa orientale perchè ha belle spiagge ed è in posizione comoda. Perama ad esempio è un po' al centro di tutto, perchè è vicinissima sia alla capitale che all'aeroporto. Infatti in spiaggia è anche piacevole e divertente vedere durante la giornata gli aerei che ti passano davanti, è sempre emozionante (o almeno io lo trovo emozionante, per me è un valore aggiunto, non il contrario).
La spiaggia è quasi tutta di sabbia con tratti ghiaiosi e di sassolini. Di per sè sinceramente è bruttina... è una striscia davvero molto stretta e non particolarmente lunga, completamente sommersa di ombrelloni e lettini, a parte nelle estremità. Godere di privacy è quasi impossibile.. Sono rari a Perama i turisti "occasionali", sono quasi tutti dei vari alberghi e hotel che si trovano di poco sopra, o nelle dirette vicinanze.
Noi siamo tornati quest'anno a Perama perchè eravamo a Corfù città e, non sbagliando, ci ricordavamo che il mare qui è stupendo.. è davvero notevole, l'acqua è molto trasparente e il top è sott'acqua! Consiglio vivamente di fare snorkeling, è uno spasso in questo tratto di costa, soprattutto verso le estremità della baia.
A livello di comfort, nei pressi della spiaggia si può trovare di tutto: chioschi, bar, taverne, ristoranti, appartamenti, alberghi dalle 3 alle 5 stelle.
Questa estate siamo arrivati a Perama dalla capitale in nemmeno 10 minuti di auto, ma c'è anche un bel sentiero da fare a piedi da Corfù, si snoda tutto in mezzo alle colline e in certi punti si hanno degli scorci stupendi. L'abbiamo fatto l'anno scorso, ma purtroppo non ricordo più da dove parta di preciso..

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge