Spiaggia Kouloura di Corfù

Spiaggia Kouloura di Corfù

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kouloura di Corfù
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Kouloura di Corfù, vicina a quella più famosa di Kalami, è molto più piccola e meno frequentata ed è la spiaggetta del villaggio di pescatori omonimo. Il litorale, stretto e corto, è di sabbia chiara, bagnato da un bel mare color smeraldo ed orlato da numerosi cipressi che regalano una piacevole ombra naturale. Alla destra della spiaggia si ha una splendida vista del porticciolo del villaggio, scenografia già immortalata in molte cartoline che si trovano sull'isola. Una spiaggia davvero tranquilla, idilliaca e per fortuna non ancora sfruttata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Relax in una bellissima location

Noi siamo arrivati in questo posto incantevole da Dassia, che è un paese lungo il mare carino e soprattutto ricco di servizi. Da Dassia saranno neanche una trentina di chilometri.
A dire la verità, questa Kouloura in realtà è un piccolo porto con molte barche da pesca attraccate, situato in una baia ad U che ha ad una estremità questa spiaggia deliziosa di sabbia e ghiaiano, piuttosto strettina, dove si hanno pure diverse comodità (ombrellone, lettino, qualche canoa da noleggiare).
Da un lato la spiaggia è delimitata da una bellissima mini-penisola tutta ricoperta di alberi verdissimi e fitti, che entra in mare e che ben la protegge dai venti. Dall'alto, arrivando in macchina, è di uno scenografico unico, una vera e propria cartolina.
Quando ci siamo andati noi, ricordo ancora che era martedì (luglio), c'era poca gente, un'atmosfera fantastica, ci si sentiva davvero dei privilegiati, come essere in una spiaggia privata esclusiva.
La location è stupenda ed il mare ha bellissimi colori. Col fatto della presenza della barche, forse fare il bagno qui non è proprio l'ideale, comunque quando inizi ad avere troppo caldo, una breve nuotata è comunque piacevole.
A Kouloura c'è anche un'ottima taverna in cui pranzare, si mangia davvero molto bene (non pensavo) e personalmente consiglio di non perdersi le fritture, sono eccezionali (qua non ordinate l'insalata greca, sarebbe un sacrilegio).
Non sarà la spiaggia da grandi nuotate e in cui passare ore in acqua a fare snorkeling, ma la consiglio di cuore, si passa una bellissima giornata in relax dentro a un quadro sul mare.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge