Dettagli Recensione

 
Spiaggia Pelekas di Corfù
Spiagge di Corfù
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bella e ben organizzata

E' una spiaggia indubbiamente bellissima. Di mattina molto presto, che non c'è quasi nessuno, è un piccolo paradiso perchè a livello naturalistico è suggestiva e molto particolare.
Si trova in una baia abbastanza ampia orlata da un'alta formazione collinare tutta ricoperta di tantissimo verde, che la isola e protegge.
L'arenile è tutto di sabbia dorata ed è unico per la presenza di rocce scure dalle varie forme, in particolare alle estremità. Alcune rocce sbucano dall'acqua anche di poco al largo.
Il mare è trasparentissimo ed è molto basso per tanti metri da riva.
Il luogo è molto frequentato da famiglie con bambini, ma anche da parecchi giovani vista la presenza di un sacco di sport acquatici (paracadute, sci d'acqua, banana, piccole barche a motore, moto d'acqua ecc. ecc.).
La spiaggia è abbastanza grande, cosicchè le file di ombrelloni dei lidi (ombrelloni tra l'altro ben distanti l'uno dall'altro) non la soffocano affatto, lasciando anche diverso spazio per fare spiaggia libera.
Diversi i chioschi/ taverne dove bere e/o mangiare qualcosa. Prezzi nella norma. Scorcio sul mare bellissimo da ogni angolo e protetti dal sole. Pesce fresco ottimo.
Prezzi bassi per il nolo dei lettini (solo 5 euro ombrellone + 2 lettini). A disposizione bagni e docce.
Unica lamentela, i troppi mozziconi di sigarette trovati ovunque nella sabbia.
Per me la parte più bella è quella tutta a destra, dove ci sono rocce abbastanza alte e dove sono attraccate le barche. Se si supera "la fine" della spiaggia in quel punto, si apre un tratto di costa dal mare che è un incanto. Alla fine, pur dovendo camminare un po', andavamo sempre lì a fare il bagno, una meraviglia.

La spiaggia è facilmente raggiungibile. Se si arriva presto si trova da parcheggiare gratuitamente, altrimenti c'è il parcheggio a pagamento (5 euro al giorno). Il sentiero è un po' impervio e strettino, ma con calma lo si fa senza problemi. D'altronde c'è un monte da superare praticamente.
La consiglio vivamente, soprattutto perchè è molto meno caotica della vicina Glyfada, pur avendo caratteristiche simili.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine