Spiaggia Kerasia di Corfù

Spiaggia Kerasia di Corfù

 
4.5
 
3.8 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kerasia di Corfù
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Kerasia di Corfù, situata nell'estremità nord orientale dell'isola, è una bella spiaggia di ciottoli bianchi bagnata da un mare turchese. E' incastonata in una baia molto pittoresca, ricoperta di macchia mediterranea, ed offre una vista suggestiva sull'Albania che fa da sfondo. Sulla spiaggia si noleggiano lettini ed ombrelloni.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Pure relax, mare stupendo

Una spiaggia veramente unica, dal paesaggio per certi versi quasi da lago montano.
I verdissimi pini marittimi arrivano sino al mare e orlano tutta la baia. Il contrasto di colori è notevole.
La spiaggia non è molto larga ma abbastanza lunga ed è tutta di ciottoli chiari, perlopiù piatti. E' bene avere scarpe (ma anche normalissime infradito).
Consiglio di arrivare non troppo tardi di mattina per poter parcheggiare proprio alle spalle della spiaggia e di portarsi tutto ciò che serve per stare comodi (ombrellone e sdraio o materassino).
Il mare è incantevole, ha una trasparenza pazzesca, per me è il migliore dell'isola. L'unico inconveniente è che una tale limpidezza è figlia anche del fatto che i fondali siano tutti ciottolosi. Quindi o scarpette da scoglio, oppure tanta attenzione per entrare in acqua.
Anche il bagnasciuga è un po' scomodo, perchè c'è pieno di sassi e sassetti che entrano in acqua con una certa pendenza.
Non la consiglio ai bambini piccoli perchè forse qui senza sabbia nè servizi (aree giochi ecc.) possono stufarsi, ma non certo per le caratteristiche della spiaggia. Comunque, per onor di cronaca, ci sono alcuni pedalò e qualche gonfiabile.
Noi qui abbiamo sempre fatto spiaggia libera, ma c'è anche un'area con lettini e ombrelloni. Sono a prezzi molto economici, ma sono anche molto pochi, quindi dopo una certa ora non se ne trovano proprio di liberi.
In loco ci sono inoltre una taverna ed un bar molto caratteristici.
La vista sulla baia è bellissima, peccato solo per le troppe barche che si avvicinano troppo verso la spiaggia.
Per il resto, la location è rilassante e silenziosa e permette di godere a 360 gradi della bellissima natura circostante.
La mattina è sicuramente il momento migliore, non c'è mai pienone, mentre di pomeriggio, dopo pranzo, si affolla sempre.
Nelle vicinanze ci sono alcuni negozi con le solite cose "da mare " in vendita, maschere e boccaglio compresi - doveste dimenticarle (e sarebbe un peccato perchè qui lo snorkeling è molto bello e divertente).
Noi Kerasia non ce la perderemo per nulla al mondo, è tra le migliori spiagge dell'isola, incastonata in un tratto di costa secondo me tra i più suggestivi.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Assolutamente imperdibile

Kerasia (si legge Cerasìa) è una spiaggia incantevole, non affollata..mare limpidissimo. C'è una sola taverna in cui si mangia benissimo...ed un negozio di articoli da mare.

Si trova facilmente parcheggio sotto gli alberi.

La spiaggia ha solo due file di ombrelloni, spesso, in piena stagione, la seconda fila non è occupata.

Portatevi le scarpette altrimenti soffrite un po' quando entrate ed uscite dall'acqua perché non c'è sabbia ma ciottoli.

Kerasia secondo me è la spiaggia più bella dell'isola.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Imperdibile

Stupenda, poca gente, acqua che ti viene da berla da quanto è trasparente... Sembra un angolo da dipingere questa baietta, e vedere terra all'orizzonte è una sensazione molto singolare! E' abbastanza corta ma sufficientemente ampia e ci sono due belle passerelle di legno al centro del litorale che permettono di tuffarsi o solamente di stare seduti con i piedi a ciondoloni in mezzo al mare! in fondo alla spiaggia, sul lato destro, c'è un piccolo porticciolo con delle barche che rende il paesaggio ancora più caratteristico.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge