Spiaggia Messonghi di Corfù

Spiaggia Messonghi di Corfù

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Messonghi di Corfù
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Messonghi di Corfù, 20 chilometri a sud di Corfù città, è una delle poche spiagge dell'isola completamente incontaminata e totalmente non corrotta dal fenomeno del turismo di massa. E' una striscia molto stretta e lunga di sabbia scura, con del ghiaino sul bagnasciuga, bagnata da un bel mare limpido e trasparente. Il villaggio più vicino è quello di Messonghi, un tempo tranquillo villaggio di pescatori, alienato dalla vicina Moraitika dal fiume Messonghi. E' una zona ideale per le famiglie, che offre tutti i tipi di servizi e di attrezzature per gli sport acquatici. Il promontorio che si trova nella parte più a sud della spiaggia, la vista di maestosi uliveti e le colline ondulate a distanza, fanno da sfondo ideale per questa spiaggia da sogno lontana dal frastuono e dall'andirivieni della città.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Puro relax

La spiaggia è veramente molto bella, ha un suo fascino, nonostante alle spalle presenti tantissime infrastrutture turistiche, ed è secondo noi uno di quei posti perfetti se si ha voglia (e bisogno!), di pace, di un clima rilassato e di un bellissimo mare cristallino in cui nuotare.
La spiaggia offre molte comodità poste in modo "intelligente" (lettini non ammassati - costano 3 euro al giorno - e lunghi tratti completamente liberi) e un eccellente ristorante italiano, che consiglio per il rapporto qualità prezzo.
Il litorale poi è bello lungo, si possono fare piacevoli passeggiate e se lungo la spiaggia ci si dirige verso Moratika, nel tragitto si ha l'imbarazzo della scelta tra baretti e taverne dove fermarsi a bere una birretta.
Se invece a piedi si va nella direzione opposta, cioè verso Messonghi, si arriva al fiume, dove c'è un uomo con una barca (perlomeno a luglio c'era!) che propone ai turisti, al costo di un euro (i bambini invece non pagano), di attraversare il fiume: una volta sull'altra sponda, si trova una zona ancora più piena di locali e ristoranti, il tutto in una atmosfera sempre molto allegra ma al contempo rilassata.
A Messonghi si sta davvero bene, si hanno tutte le comodità ma contemporaneamente si può godere di tanta privacy e relax.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge