Spiaggia Mariza di Angistri

Spiaggia Mariza di Angistri

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Mariza di Angistri.jpg
La Spiaggia Mariza di Angistri è situata proprio dietro il villaggio di Limenaria, noto per la sua chiesa dalla cupola dorata, e per raggiungerla è necessario intraprendere un piccolo sentiero. Si tratta di una deliziosa caletta rocciosa dalla bellezza selvaggia, ideale per chi ama rilassarsi e stare in tranquillità, bagnata da un mare cristallino e con meravigliosi fondali marini ove l'acqua è molto profonda, ideale per gli appassionati di immersioni al largo delle rocce, nonchè ottima opzione per apprezzare l'abbondante e varia fauna selvatica. La spiaggia è quasi sempre poco affollata e regala atmosfere rilassate e suggestive, luogo ideale per gustarsi il tramonto ed organizzare grigliate tra amici. Vicino alla spiaggia si trovano diverse taverne che vendono dell'ottimo olio d'oliva fatto dalla gente del luogo, pacchetti di origano, capperi, fichi, limoni, albicocche ed altre spezie coltivate sull'isola. 

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 37.67901 - Longitudine 23.34419

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bagno spettacolare

E' una cala non molto profonda, piccolina e bagnata da un mare straordinario. Qua ci si viene per il mare e per lo snorkeling senza ombra di dubbio. Poi la "spiaggia" non è che una piccola piattaforma costruita tra le rocce naturali di questo bel tratto di costa.
Il mare è profondo, turchese e ricco di pesci. Vale veramente la pena fare una breve visita per nuotare in queste acque profonde e limpide, circondate dalle pareti rocciose a strapiombo che costituiscono l'immagine tipica di questa parte di Angistri. Dalla piattaforma si può saltare direttamente inn mare, oppure scendere dalle scalette. Il momento migliore per vivere la la location e nuotare qui è di mattina e/o comunque prima delle 15.00 vista l'esposizione al sole.
Inutile dire che è bene portarsi di tutto, qui non c'è nulla.
Arrivarci è facile, ma nonostante ciò non c'è mai quasi nessuno (per fortuna, di posto ce n'è gran poco!). A Limenaria, in centro, c'è proprio una freccia dipinta sul muro della taverna locale che indica questa caletta.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge