Spiaggia Dragonera di Angistri

Spiaggia Dragonera di Angistri

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Dragonera di Angistri.jpg
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Dragonera di Angistri, situata 2 chilometri a sud di Megalochori, si trova a circa 4 chilometri da Skala, sulla costa occidentale dell'isola, in mezzo alla strada che collega Megalohori a Limenaria. La stessa strada continua poi verso sud fino a portare ad una radura. Dragonera è ancora incontaminata, fatta eccezione per la sola taverna ed i lettini ed ombrelloni di bambù. La spiaggia si estende per 205 metri ed è raggiungibile in taxi o in autobus, e poi con una breve passeggiata. Il litorale è stretto e ciottoloso, bagnato da un bel mare limpido e cristallino. Vicino alla spiaggia c'è anche la possibilità di campeggio, cosa molto positiva grazie alle belle caratteristiche di questa zona, tra le quali la bellezza del paesaggio, con i pini che circondano tutta l'area fino a raggiungere le coste, regalando così la possibilità di godere sia del mare che della montagna allo stesso tempo. La spiaggia è molto solitaria e tranquilla e la sua atmosfera rilassata rappresenta molto bene l'atmosfera generale dell'isola e, di solito, coloro che amano camminare, esplorare, sperimentare e la natura incontaminata, si sentono sempre molto attratti da questa spiaggia.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 37.69684 - Longitudine 23.33211

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Tra le mie preferite

La spiaggia si trova più o meno tra Milos e Limenaria, in fondo ad una stradina che si snoda tra i famosi alberi di pino di Angistri. Tutt'intorno comunque è un tripudio di verde e la vicina pineta è praticamente adibita a campeggio libero.
E' molto solitaria e tranquilla e la sua atmosfera rilassata rappresenta molto bene l'atmosfera generale dell'isola e, di solito, i turisti che amano camminare, esplorare, sperimentare e la natura incontaminata, si sentono sempre molto attratti da questa spiaggia. Proprio come me e mia moglie.. Rilassarsi a Dragonera comporta una meravigliosa sensazione di evasione dai bar e dalla frenesia di Skala e Milos. Oltre al fatto che la spiaggia è proprio bella ed il mare ancora di più. Tra l'altro c'è sempre parecchia gente, ma tutti sembrano rispettosi di questa "pace".
La spiaggia è tutta di ciottoli, anche belli grossi, ma giuro che a camminarci a piedi nudo la sensazione è quasi di morbidezza da quanto sono levigati.
In loco ci sono diversi servizi, un bel bar/chiosco che ha un po' di tutto e con annessa area attrezzata (lettini e ombrelloni). male invece la parte di spiaggia libera, ahimè mai pulita e quindi spesso con diversi resti dei turisti precedenti...
Mare trasparente e limpido e alle estremità un piacere puro fare snorkeling, la baia è davvero ricca di pesci.
Ciliegina sulla torta, la bellissima musica che fanno andare durante il giorno e, in alta stagione, anche fino a tarda notte.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge