Spiaggia Xekofti di Angistri

Spiaggia Xekofti di Angistri

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Xekofti di Angistri.jpg
La Spiaggia Xekofti di Angistri, situata nel paese di Megalochori, è circondata da un bel paesaggio verde e blu, con tantissimi alberi di pino, ed è considerata la più bella spiaggia di Megalochori. Si tratta di una spiaggia di terreno roccioso in una posizione del tutto incontaminata, molto pittoresca e soprattutto mai affollata, nemmeno in alta stagione. Il fatto poi di essere collocata nella zona di Megalochori è un altro punto a suo favore. Il mare che la bagna è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con un fondale piuttosto basso ideale per lo snorkeling. La spiaggia è facilmente raggiungibile anche in autobus ed in tutta l'area sono offerti numerosi servizi per i turisti. Nonostante ciò, è importante prendere alcune precauzioni, quali cibo ed acqua nel caso in cui non ci fossero taverne vicine, nonchè lettini ed ombrelloni perchè il litorale non è attrezzato. La generale atmosfera rilassata di Angistri permette poi che anche questa spiaggia, pur essendo facilmente raggiungibile, resti sempre silenziosa ed intatta.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 37.70767 - Longitudine 23.33869

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Bella e semideserta

Resta secondo me la più bella spiaggia della zona di Megalochori, paese che si trova a circa 2,5 chilometri dalla più famosa (e frequentata) Skala, a cui è collegata con gli autobus.
Megalochori è un villaggio tradizionale tranquillo e ben tenuto, con alcuni hotel moderni, bar e taverne tipiche, case in pietra dipinte di bianco e un vecchio centro culturale.
La spiaggia non tradisce questa tranquillità e quando ci siamo stati noi ai primi di settembre (ci siamo fatti accompagnare dal meccanico del posto!!!) non c'era proprio NESSUNO, una specie di paradiso.
E' incontaminata, pittoresca e mai affollata, una delle più belle secondo me anche grazie ai bassi fondali, perfetti per lo snorkeling.
La spiaggia ha un particolare colore rossastro dominate, è mista (sabbia, terriccio, ghiaino) e circondata da un suggestivo contesto roccioso con diversi alberi.
In loco non c'è niente, ma proprio niente.
Il mare è bellissimo, ha colori molto particolari e a ridosso delle rocce ci sono pure un sacco di pesci.
Una tappa qui la consiglio sicuramente, soprattutto a chi ama la tranquillità.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge