Spiaggia Xekofti di Angistri

Spiaggia Xekofti di Angistri

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Xekofti di Angistri.jpg
La Spiaggia Xekofti di Angistri, situata nel paese di Megalochori, è circondata da un bel paesaggio verde e blu, con tantissimi alberi di pino, ed è considerata la più bella spiaggia di Megalochori. Si tratta di una spiaggia di terreno roccioso in una posizione del tutto incontaminata, molto pittoresca e soprattutto mai affollata, nemmeno in alta stagione. Il fatto poi di essere collocata nella zona di Megalochori è un altro punto a suo favore. Il mare che la bagna è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con un fondale piuttosto basso ideale per lo snorkeling. La spiaggia è facilmente raggiungibile anche in autobus ed in tutta l'area sono offerti numerosi servizi per i turisti. Nonostante ciò, è importante prendere alcune precauzioni, quali cibo ed acqua nel caso in cui non ci fossero taverne vicine, nonchè lettini ed ombrelloni perchè il litorale non è attrezzato. La generale atmosfera rilassata di Angistri permette poi che anche questa spiaggia, pur essendo facilmente raggiungibile, resti sempre silenziosa ed intatta.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Bella e semideserta

Resta secondo me la più bella spiaggia della zona di Megalochori, paese che si trova a circa 2,5 chilometri dalla più famosa (e frequentata) Skala, a cui è collegata con gli autobus.
Megalochori è un villaggio tradizionale tranquillo e ben tenuto, con alcuni hotel moderni, bar e taverne tipiche, case in pietra dipinte di bianco e un vecchio centro culturale.
La spiaggia non tradisce questa tranquillità e quando ci siamo stati noi ai primi di settembre (ci siamo fatti accompagnare dal meccanico del posto!!!) non c'era proprio NESSUNO, una specie di paradiso.
E' incontaminata, pittoresca e mai affollata, una delle più belle secondo me anche grazie ai bassi fondali, perfetti per lo snorkeling.
La spiaggia ha un particolare colore rossastro dominate, è mista (sabbia, terriccio, ghiaino) e circondata da un suggestivo contesto roccioso con diversi alberi.
In loco non c'è niente, ma proprio niente.
Il mare è bellissimo, ha colori molto particolari e a ridosso delle rocce ci sono pure un sacco di pesci.
Una tappa qui la consiglio sicuramente, soprattutto a chi ama la tranquillità.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.