Spiaggia Aponissos di Angistri

Spiaggia Aponissos di Angistri

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Aponissos di Angistri
La Spiaggia Aponissos di Angistri è situata 6,5 chilometri a sud di Megalochori, sulla costa occidentale dell'isola, ed il villaggio più vicino è quello di Limenaria. Per raggiungerla si deve seguire la strada attraverso Limenaria, dove ad un certo punto si scorgono dei laghi salati. Da qui si prende per un sentiero tra le rocce e si arriva alla spiaggia. Aponissos è una spiaggia rocciosa di incredibile bellezza, circondata dalla natura e bagnata da un bellissimo mare turchese, cristallino e trasparente, ideale per nuotare. Caratteristiche che attirano ogni giorno anche i turisti sugli yacht. Alle spalle della spiaggia vi è una taverna tipica, aperta durante i mesi primaverili ed estivi, dove rilassarsi e godere della deliziosa vista sulla baia e sulle isole al largo. Se avete intenzione di rimanere nella bella Aponissos, ci sono diverse opzioni per il trasporto; ad esempio è possibile noleggiare un taxi d'acqua ad un prezzo ragionevole, circa 5 euro a persona, o prendere gli autobus che passano per Limenaria, che è molto vicino alla spiaggia, o noleggiare una bicicletta, che è sempre una buona opzione per apprezzare tutti i paesaggi che offre questo paradiso. Sull'isola vi è anche un taxi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mare meraviglioso

Una cartolina, un mare meraviglioso, una specie di isola nell'isola... però troppo caotica e poco godibile in alta stagione. Lo spazio è risicato e pure in acqua lo è, perchè la zona balneabile è limitata da file di boe, ci sono i giochi gonfiabili per i bambini, lo spazio per le imbarcazioni e... se vuoi fregartene e farti una bella nuotata oltre le boe, rischi che uno dei tantissimi yatch che frequentano la baia ti mozzino la testa!! A ciò si aggiunga che la spiaggia è facilmente raggiungibile in una decina di minuti un po' con tutti i mezzi da Skala, quindi immaginatevi la folla.
La consiglio assolutamente in bassa stagione, credo debba essere qualcosa di straordinario, il mare è una piscina naturale, il più bello visto ad Angistri sicuramente... Ovvio che la consiglio anche in pieno agosto, ma appunto con delle riserve..
Scarpette da scoglio consigliatissime. La parte attrezzata (una ampia e comoda piattaforma con lettini ed ombrelloni) e l'ingresso all'isolotto hanno un costo di 5 euro. Altrimenti potete non pagarli e piazzarvi alla bene e meglio dove capita, ma a parte un brevissimo tratto ciottoloso preso d'assalto, poi ci sono solo rocce per niente comode, ma zero proprio.
In alta stagione c'è sempre una piccola taverna, negli altri mesi dell'anno credo invece non ci sia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge