Spiaggia Mourou di Amorgos

Spiaggia Mourou di Amorgos

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Mourou di Amorgos
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
La Spiaggia Mourou di Amorgos è situata sulla costa sud occidentale dell'isola, tra i villaggi di Arkesini e Kamari. Si tratta di una splendida spiaggia di ghiaia, pittoresca al di là di ogni aspettativa, con due grotte sottomarine raggiungibili nuotando. Come nella maggior parte delle spiagge di Amorgos, il mare è limpido, cristallino e di un bellissimo blu intenso. Per la sua incredibile bellezza, Mourou è molto popolare ed attira sempre numerosi visitatori.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Spettacolo

Spiaggia non grandissima, incastonata in un contesto paesaggistico incontaminato e maestoso, con scogliere a picco sul mare che la circondano. A fine luglio si stava che era una meraviglia! Noi siamo venuti qui in macchina ed è onestamente molto comodo, si trova un bel parcheggio (è proprio dove c'è la taverna Mourou) e con un sentierino in neanche cinque minuti a piedi si è già arrivati al mare.
La spiaggia è di sabbia e ciottoli ed il mare è stupendo, l'aggettivo cristallino gli si addice tutto. Poi ci sono queste scogliere a fare la differenza, anche grazie alla presenza al loro interno di tre bellissime grotte (sono tutte sulla destra guardando il mare); quindi se siete bravi a nuotare ed appassionati di snorkeling, qui ci si diverte veramente. E aggiungo anche che la balneazione non è per nulla "pericolosa", perchè Mourou è protetta stupendamente dal vento. Infatti la consiglio proprio come rifugio nei giorni di fortissimo meltemi
Questa spiaggia si trova praticamente tra Arkesini e Kamari e volendo si può arrivare in zona anche prendendo l'autobus (la linea è quella che fa: Katàpola- Chora- Mouros- Kamari- Arkesini- Paradisia e ritorno). Dalla fermata basta poi scendere la scalinata sulla destra.
Una volta da queste parti, consiglio assolutamente di andare a visitare Arkesini, il sito è davvero antichissimo; oltre che il famosissimo monastero di Panagia Hozoviotissa, incastonato nella roccia a 300 metri a picco sul mare.
Credo che questa di Mourou, assieme a quella di Amoundi, sia la spiaggia migliore dell'isola per lo snorkeling e per bagni indimenticabili.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge