Spiaggia Agios Panteleimon di Amorgos

Spiaggia Agios Panteleimon di Amorgos

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agios Panteleimon di Amorgos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Agios Panteleimon di Amorgos è situata sulla costa settentrionale dell'isola, proprio sulla sinistra dell'entrata al porto di Katapola, ed è rinomata per la sua pace e tranquillità. Agios Panteleimon prende il suo nome dalla piccola chiesa collocata nelle vicinanze del litorale. Si tratta di una bella spiaggia piuttosto lunga di sabbia dorata, bagnata da un mare azzurro, limpido e cristallino, ideale per nuotare. La si può raggiungere via mare dal porto di Katapola: è la prima fermata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Pittoresca

Agios Panteleimon è una delle belle spiagge che si trovano attorno a Katàpola. E' tutta rocciosa e diciamo che è molto "originale", perchè è una specie di lingua di terra che scivola dolcemente in mare e che si caratterizza per la presenza della chiesetta di Pandeleimonos (fotografatissima) situata sulla punta del vicino grazioso promontorio. Da Agios Panteleimon si gode di una vista bellissima, perchè si ha davanti tutta la baia...
A settembre non c'era quasi nessuno, a parte un sacco di mucche che pascolavano lungo la costa!!!
Se si viene qui, volendo si possono fare due spiagge in un giorno, dato che la comodissima super rinomata Maltezi si trova a soli cinque minuti a piedi da qui (sabbiosa, attrezzata, bar..), passando quindi da qualche ora più selvaggia e "fai da te", ad ore di relax e comodità assolute.
Per venire a piedi ad Agios Panteleimon dal centro paese, ci vogliono sì e no dai 20 ai 30 minuti, dipende quanto veloci camminate.
Oppure si può andare prima a Maltezi, c'è anche un sentiero che parte da Xilokeratidi che ti ci porta, e poi venire a Agios Panteleimon. Altrimenti dal porto di Katopola basta prendere una delle tante barche che toccano tutte le varie spiagge del paese.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge