Spiaggia Paradisia di Amorgos

Spiaggia Paradisia di Amorgos

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Paradisia di Amorgos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Paradisia di Amorgos è situata sul versante settentrionale dell'isola, nell'estremità occidentale, non lontana dalla cittadina di Kalotaritisa e a circa 15 chilometri dalla Chora. Si tratta di una splendida spiaggetta di sabbia dorata cosparsa di sassi e delimitata da formazioni rocciose ricoperte di bassa vegetazione. Il mare che la bagna è bellissimo, cristallino, trasparente e di un turchese meraviglioso. La spiaggia può essere raggiunta senza problemi in auto e non offre alcun tipo di servizio, quindi è bene partire muniti del necessario. Paradisia è nota anche per accogliere le vestigia di una basilica paleocristiana, battute dalle onde per secoli e secoli.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Altra bella spiaggia!

La Paradise beach non è assolutamente la mia preferita dell'isola (e nemmeno la più bella onestamente, ma credo che abbia un nome del genere solo perchè è una delle poche spiagge di Amorgos completamente di sabbia, e sabbia molto bella, dorata e piuttosto morbida.
Si trova sotto la chiesetta di Agia Paraskevi (Kato Meria) e vi si arriva facilmente anche con la macchina prendendo una strada asfaltata che porta proprio direttamente alla spiaggia.
L'arenile è bello comodo grazie alla sabbia, ma non è molto grande. Praticamente quando si sta per arrivare, si ha davanti come un lungo canalone che va verso il mare, con la sabbia che è anticipata da un graziosissimo ed ombroso alberello - che spero ci sia ancora!
Il mare non delude, come un po' tutta questa parte ovest dell'isola, è veramente stupendo e trasparente. Bisogna fare attenzione solo nei giorni di forte vento, perchè l'acqua si increspa facilmente (e diventa subito abbastanza profonda).
Per chi amasse non solo fare snorkeling, ma proprio le immersioni, questa è davvero una buona location. C'è proprio un piccolo molo sulla destra da dove tuffarsi.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge