Spiaggia Agioi Saranta di Amorgos

Spiaggia Agioi Saranta di Amorgos

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agioi Saranta di Amorgos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Agioi Saranta di Amorgos è situata sulla costa settentrionale dell'isola, alla sinistra del porto naturale di Katapola. La spiaggia, il cui nome significa 40 Santi, ha un bellissimo litorale sabbioso bagnato da un mare blu, limpido e cristallino, con un fondale che diventa subito molto profondo per la sua vicinanza al porto e quindi nuotare diventa pericoloso. La spiaggia non offre servizi turistici nè ombra naturale, quindi è bene partire attrezzati del necessario. Agioi Saranta è molto meno frequentata di altre spiagge dell'isola, per questo è un luogo ideale per gli amanti della privacy e della tranquillità.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Selvaggia

Altro paradiso dell'isola, si trova a sud di Minoa e si raggiunge abbastanza facilmente proprio prendendo la strada che porta a Minoa (o Moudoulia, oggi Katapola). Noi ci siamo venuti in bicicletta!
C'è pochissima gente, la baia è molto appartata e la spiaggia davvero invitante. E' tutta di sabbia (ma non molto morbida...), non tanto grande ma parecchio profonda.
Il mare è di una limpidezza rara, magari però non dalle mille sfumature perchè l'acqua diventa profonda piuttosto in fretta.
Se amate la privacy, la natura, il silenzio e siete baravi anche a nuotare, questa spiaggia fa per voi. E' quella che mi è piaciuta di più in zona, assieme a quelle di Foinikes e Tyrokomou.
Ad Agioi Saranta non c'è proprio nulla, quindi bisogna portare con sè un po' di tutto. Consiglio anche di coniugare la giornata al mare con una visita a Katapola, che merita davvero. E' uno dei tre paesini da visitare dell'isola (Egiali a est, Katàpola nel centro e Arkesini a ovest) ed è composto da tre agglomerati nella baia: a destra l'abitata Katàpola (saranno sì e no credo 400- 500 abitanti), in mezzo Rahidi (è dove c'è la chiesa di Agios Georgios), a sinistra Xylokeratidi.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge