Spiaggia Kato Kambos di Amorgos

Spiaggia Kato Kambos di Amorgos

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kato Kambos di Amorgos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Kato Kambos di Amorgos è situata sull'estrema punta occidentale dell'isola, nei pressi del villaggio di Kolofana. La spiaggia è collocata all'interno di un pittoresco golfo ed è caratterizzata da un litorale di sabbia dorata punteggiato da numerose rocce e bagnato da un bel mare limpido, azzurro e fresco, non pericoloso per gli amanti di lunghe nuotate. Una volta a Kato Kambos, si può visitare la semplice e deliziosa cappella costruita proprio all'estremità della spiaggia. Quest'ultima non offre servizi, salvo un chiosco ogni tanto, quindi è bene partire muniti del necessario.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Altra perla dell'isola

Una insenatura bellissima e particolare, da fotografare senza ombra di dubbio.
Si raggiunge senza problemi con la macchina, bisogna andare verso Kolofana, che va superato; si svolta poi a destra prendendo una strada sterrata che in neanche un chilometro porta alla spiaggia. La sterrata è strettina ma non dà problemi all'automobile.
Quando il vento non è forte, è un piccolo paradiso e sembra quasi un quadro da quanto è pittoresca. La sconsiglio invece nelle giornate di forte meltemi, non è godibile proprio per niente.
A Kato Kambos c'è un grazioso porticciolo con un piccolo molo e l'arenile è un mix di sabbia, sassi, ciottoli e pietre.
Il mare quando è calmo è stupendo, ha una trasparenza incredibile, anche perchè i fondali sono perlopiù ciottolosi.
L'acqua è anche molto bassa per tanti metri da riva, quindi insomma si addice un po' a tutti. C'è anche una chiesetta che guarda il mare e che rende il paesaggio ancor più affascinante. Tutto il contesto resta comunque parecchio selvaggio e difatti nemmeno qui si trova alcunchè, quindi, come spesso capita ad Amorgos, con sè sono vitali ombrellone e zaino con cibo ed acqua!
Se siete in zona consiglio altre due belle spiagge che si trovano nei pressi di Kolofana: c'è quella di Aghia Paraskevì e quella di Kalotaritissa (davvero comoda, bella baia riparata, tutta sabbia).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge