Spiaggia Katapola di Amorgos

Spiaggia Katapola di Amorgos

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Katapola di Amorgos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Katapola di Amorgos è situata sulla costa settentrionale dell'isola, a circa 4 chilometri dalla Chora e nei pressi della cittadina omonima, che si trova proprio nel centro dell'isola. La spiaggia si trova in un'area famosa per il suo porto, il porto di Katapola, che è uno dei migliori porti naturali del Mar Egeo e della regione cicladica, in cui moltissimi velieri vi ancorano ogni anno. La spiaggia Katapola si distende lungo tre insediamenti: Katapola, Rahidi e Xilokeratidi. Si tratta di una spiaggia sabbiosa piuttosto lunga, ideale per prendere il sole anche perchè la baia offre una piacevole ombra. Fare il bagno però purtroppo non è consentito. Una volta a Katapola, vale la pena fare anche un'escursione nel vicino villaggio di Minoa, ove si trovano antichi siti archeologici aperti ai turisti tutto l'anno.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Non balneabile. Consiglio la vicina Maltezi

Katapola, anticamente, era il porto di Minoa ed oggi è praticamente divisa in tre piccoli centri: a destra Katàpola con i suoi 500 abitanti; al centro Rahidi e alla sinistra Xylokeratidi.
La strada che unisce i due porti di Katàpola ed Egiali ha circa 20 anni. Prima invece erano solo dei sentieri a collegare questi due deliziosi paesini. C'è ancora una bella atmosfera a Katapola, anche se la spiaggia di "Katapola centro" non è balneabile. Consiglio pertanto di andare alla vicina Maltezi, e per farlo bisogna passare per Xylokeratidi. La spiaggia non è niente che fa impazzire, ma è davvero molto sicura e confortevole perchè ben attrezzata (cosa RARISSIMA ad Amorgos, quindi non è poco, soprattutto per chi è in vacanza coi bambini) con lettini ed ombrelloni, è tutta di sabbia ed ha pure un bar.
Si può raggiungere comodamente via terra, ci si impiegano circa 20 minuti dal porto di Katapola, ma anche via mare grazie a delle piccole imbarcazioni che partono ogni mezz'ora circa (costo irrisorio, se non ricordo male, tempo impiegato: 5 minuti). Oltre alle varie comodità e all'arenile sabbioso, si ha anche un mare bellissimo, trasparente e quasi sempre non battuto dal vento. Meglio di così..
In alternativa, altre due spiagge sempre a ridosso di Katapola (tutto raggiungibile dal porto in 10 minuti a piedi) sono quella de I Tre Gerarchi e quella di Agios Panteleimon.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge