Dettagli Recensione

 
Spiaggia Kato Kambos di Amorgos
Spiagge di Amorgos
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Altra perla dell'isola

Una insenatura bellissima e particolare, da fotografare senza ombra di dubbio.
Si raggiunge senza problemi con la macchina, bisogna andare verso Kolofana, che va superato; si svolta poi a destra prendendo una strada sterrata che in neanche un chilometro porta alla spiaggia. La sterrata è strettina ma non dà problemi all'automobile.
Quando il vento non è forte, è un piccolo paradiso e sembra quasi un quadro da quanto è pittoresca. La sconsiglio invece nelle giornate di forte meltemi, non è godibile proprio per niente.
A Kato Kambos c'è un grazioso porticciolo con un piccolo molo e l'arenile è un mix di sabbia, sassi, ciottoli e pietre.
Il mare quando è calmo è stupendo, ha una trasparenza incredibile, anche perchè i fondali sono perlopiù ciottolosi.
L'acqua è anche molto bassa per tanti metri da riva, quindi insomma si addice un po' a tutti. C'è anche una chiesetta che guarda il mare e che rende il paesaggio ancor più affascinante. Tutto il contesto resta comunque parecchio selvaggio e difatti nemmeno qui si trova alcunchè, quindi, come spesso capita ad Amorgos, con sè sono vitali ombrellone e zaino con cibo ed acqua!
Se siete in zona consiglio altre due belle spiagge che si trovano nei pressi di Kolofana: c'è quella di Aghia Paraskevì e quella di Kalotaritissa (davvero comoda, bella baia riparata, tutta sabbia).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine