Spiaggia Grotta della scala di Maratea

Spiaggia Grotta della scala di Maratea

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Grotta della scala di Maratea.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Grotta della Scala si trova ad Acquafredda, la frazione più a nord del comune di Maratea, non lontano dalla stazione ferroviaria. Si tratta di una piccola spiaggia di sabbia e ciottoli che si distende all'interno di una pittoresca insenatura, proprio sotto alla rinomata Villa Nitti. Facilmente accessibile via terra, è bagnata da un bellissimo mare cristallino e trasparente. L'unico stabilimento balneare presente offre lettini, ombrelloni, servizio bar e la possibilità di mangiare direttamente sulla spiaggia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Consigliatissima

Un posticino che raccomando vivamente. Anche se minuscola, merita per il contesto naturale, per la cortesia della gestione della spiaggia, per i servizi (c'è anche il personale salvataggio in loco, scusate se è poco..) e anche perchè, sinceramente, nonostante le dimensioni non l'ho mai vista "affollata".
Ha il gran vantaggio che è comodissima da raggiungere, sia in macchina (all'arrivo c'è un comodo parcheggio gratuito vicino alla stazione), sia in treno, dato che la stazione è a pochi passi. Linea ferroviaria che fra l'altro è legata all'origine di questa deliziosa spiaggetta.
In entrambi i casi, per arrivare giù all'insenatura bisogna poi fare una lunga e suggestiva scalinata (saranno tipo 200 scalini) e.. et voilà: un piccolo eden da gustare tutto il giorno, in mezzo a natura e ad una impagabile tranquillità generale.
Se arrivate con la vostra macchina, poco dopo Acquafredda troverete un chioschetto che si chiama Sombrero; ecco, lì vicino c'è l'accesso alla spiaggia.
La spiaggia (che in linea d'aria è vicina a quella della Luppa) è di sabbia e ghiaia scura ed è bagnata da un mare bellissimo, con colori che vanno dal blu cobalto al verde marino. Bisogna solo fare attenzione che diventa profondo abbastanza velocemente.
C'è anche la possibilità di fare dei tuffi dalla scogliera. Il tutto contornato da un paesaggio con mille sfumature.. Ciliegine sulla torta: Villa Nitti in alto a destra guardando l'orizzonte, e la grotta dei Pipistrelli a sinistra.
Poi io amo anche Acquafredda, è un bel borgo situato in un tratto di costa altrettanto bello, che deve il suo nome a una delle rarissime sorgenti marine di acqua dolce esistenti.
Tornando alla spiaggia, è sia libera che attrezzata (al lido ti fanno usufruire della doccia pagando 1 euro). Il chiosco/bar non è nulla di eccezionale, ma è ben fornito. Peccato solo per i bagni, li ho trovati un po' troppo sporchi.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge