Spiaggia Anginarra di Maratea

Spiaggia Anginarra di Maratea

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Anginarra di Maratea.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Anginarra si trova ad Acquafredda, la frazione più a settentrione del comune di Maratea, a nord della scogliere dove si vede sorgere l'hotel Gabbiano. Il suo nome deriva dal termine dialettale "anginu", che significa riccio. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia, ghiaino e ciottoli scuri lunga circa 200 metri, incastonata tra scogliere e rocce ricoperte di fitta vegetazione, separata a sud dalla contigua Luppa da una catena di scogli. A nord l'arenile è invece delimitato da una grande scogliera in cui si trova la grotta dello stesso nome, famosa per i resti di fauna pleistocenica scoperti sopra di essa. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni e presenta anche aree completamente libere. Il mare è limpido e dai colori intensi ed adatto ai bambini.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Altra bellissima spiaggia che amo

La Luppa e l'Anginarra sono due spiagge praticamente gemelle, sono una attaccata all'altra e insomma: una volta in una non puoi non andare nell'altra e viceversa!
Nonostante ciò, l'Anginarra mi piace di più non solo perchè è più grande, ma anche perchè la parte più a nord è più selvaggia e d'impatto.
Inoltre ad Anginarra l'arenile presenta un po' più di sabbia.
Il contrasto di colori è bellissimo, grazie allo scuro/nero della sabbia e delle rocce, al verde bottiglia della fitta vegetazione (boschi veri e propri) e ai colori meravigliosi del mare, che vicino a riva contemplano anche il turchese.
Nelle giornate calme il mare è veramente spettacolare e, soprattutto alle estremità, lo snorkeling dà parecchie soddisfazioni.
Quando veniamo qua, noleggiamo sempre l'ombrellone, comunque non mancano spazi per la spiaggia libera, però è meglio allora venire di mattina presto.
La scogliera e le falesie sono molto particolari, hanno forme stranissime modellate da mare e dal vento e presentano un sacco di cavità e piccole grotte.
Se ci venite in bassa stagione, è davvero un angolo di paradiso.
Sforzo per arrivarci uguale a zero, non ci sono nemmeno scalinate da fare, come spesso accade.
PS: non lontano vi è possibilità di parcheggiare sia gratis che a pagamento.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.