Spiaggia della Secca di Maratea

Spiaggia della Secca di Maratea

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia la Secca di Maratea.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia della Secca si trova a Maratea nella suggestiva località de La Secca di Castrocucco, dominata dall'alto dal castello medievale omonimo. Si tratta di una spiaggia che segue l'andamento frastagliato di questo tratto di costa, caratterizzata da piccoli arenili di sabbia e ghiaia grigia alternati a calette di sassi e ciottoli e rientranze rocciose. Attrezzata con lettini ed ombrellone, la spiaggetta offre anche un parcheggio a pagamento nelle vicinanze. Il mare che la bagna è bellissimo, cristallino e trasparente. Il suggestivo panorama si distingue anche per la presenza un singolare isolotto ricoperto di verde macchia, noto col nome di U Tuppu.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Incantevole

Un posto naturalisticamente meraviglioso, un tripudio di colori e profumi e natura al 100%. La spiaggia è piccolina ma sembra dentro ad una cartolina. Tutt'intorno rocce e verdissima macchia mediterranea. C'è sempre, o quasi, una piacevole brezza, che ti porta anche i profumi degli alberi delle montagne retrostanti.. lentisco, mirto, rosmarino, oleandri.. La spiaggia è perlopiù di sassi e ciottoli, ma è ben attrezzata con comodi lettini (e ombrelloni).
Il mare è stupendo, ha una trasparenza incredibile, è una specie di piscina naturale, è calmissimo ed è anche ricco di pesci, quindi maschera obbligatoria.
Arrivare a la Secca non è proprio facile... ma una volta individuata, c'è un ampio parcheggio e poi si ha solo che da trascorre ore ore ed ore immersi un un contesto unico.
Volendo, nei pressi si trova il Palazzo Baronale dei nobili Labanchi, con annessa cappella.
Il Bar della spiaggia ha prezzi non proprio economici ed offre piatti freddi e gustose freselle.
Male invece l'accoglienza in generale: la gestione del lido, spiace dirlo, è pessima, ai limiti della maleducazione, zero professionalità e zero cortesia. A causa soprattutto del signore/custode della spiaggia, non vi siamo tornati il giorno dopo, preferendo il vicino lido Il Mirto.
Conclusioni: spiaggetta dalla bellezza quasi magica, location pulita e ben tenuta, mare super, ma ospitalità ed accoglienza ZERO.
Spero che le cose cambino, perchè trascorrere una giornata qui non è tra l'altro affatto economico (tra parcheggio, noleggio ed ingresso al lido, vanno via 25 euro. Poi se volete anche ber e mangiare al bar, il conto si alza).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge