Spiaggia Porticello di Maratea
Opinione di QSpiagge
Fantastica
Sarà che sono innamorato di Acquafredda, con la sua costa mozzafiato con ripide pareti, grotte e baie romantiche, ma per me Portacquafridda è una tra le più belle spiagge di tutta Maratea.
E' una piccola gemma nascosta tra mare meraviglioso, con colori intensi dal blu cobalto al verde bottiglia grazie a tutta la profumata vegetazione circostante che si riflette nell'acqua, e rocce frastagliate.
Dietro alla spiaggia c'è poi la famosa grotta del Dragone, tra le più importanti, ma ancora con tratti sconosciuti e pericolosi (quindi no iniziative, bisogna stare attenti).
L'acqua è stupenda, quando vengo qui sono sempre immerso con maschera e boccaglio. Seppur piccolina, è perfetta per tutti, anche per i più piccoli se si fa attenzione quando fanno il bagno.
Il contesto è rilassante e la natura, coi suoi profumi e i suoi rumori, la fa da padrona assoluta. Se poi avete la fortuna di venirci fuori stagione, sembra di stare in un mondo parallelo..
Grazie alla sua collocazione, è anche ben riparata e protetta ed è affascinante ad ogni ora del giorno, perchè tutto ciò che la circonda è praticamente un riassunto di ciò che è la costa del Golfo di Policastro: vegetazione fitta e verdissima, scogliere, mare cristallino, grotte, cavità, cale e piccole insenature..
E poi, nonostante la tranquillità del posto e il suo fascino incontaminato, offre nelle vicinanze tante attrezzate strutture ricettive.
Arrivarci in macchina è molto facile, c'è un comodo parcheggio e poi a piedi è un attimo, basta scendere la scalinata.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge