Spiaggia Talis di Minorca

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Talis minorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Talis di Minorca è situata a circa 5 chilometri da Migjorn Gran, tra Punta d'Atàlix e Racó des Cavalls, più o meno a metà strada tra il centro di Sant Tomàs e Torre de Son Bou o Esfondrada. Si tratta di una piccola spiaggia sabbiosa selvaggia ed incontaminata, incastonata in un'insenatura dalle piccolissime dimensioni, rocciosa e senza vegetazione. La spiaggia è spesso battuta dai venti ed è bagnata da un mare cristallino e con fondali sabbiosi, spesso interessato da onde di grandezza moderata. Raggiungere la spiaggia di Talis è semplice seguendo le indicazioni per la vicina Playa de Sant Tomàs, nei cui pressi si lascia l'auto in un parcheggio gratuito per poi proseguire a piedi lungo un sentiero che fiancheggia la costa fino a Talis. Durante l'alta stagione si può anche arrivare a Playa de Sant Tomàs con i mezzi pubblici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Che pace...

Spiaggia che consiglio assolutamente, merita senz'altro. Si trova dalle parti di Es Migjorn Gran e, anche se arrivarci non è immediato, ripaga perchè è poco frequentata. Nella vacanza dell'anno scorso ci siamo venuti due volte, facendo tra l'altro due percorsi diversi. Infatti si può raggiungere da due punti differenti, uno molto più distante dell'altro. La prima volta ci siamo arrivati partendo dalla spiaggia di Son Bou e ci siamo fatti tipo 4 chilometri a piedi!!!!!!! Solo in spiaggia, attaccano bottone con una coppia, abbiamo scoperto che ci si poteva arrivare anche dalla spiaggia di Sant Tomàs, da cui dista più o meno due chilometri e mezzo.
Per il fatto che per arrivarci bisogna scarpinare un po', è una spiaggia mai affollata e si sta onestamente benissimo.
E' una spiaggia molto affascinante, dal classico fascino incontaminato.. 100 metri di sabbia soffice bagnati da un mare stupendo, turchese e trasparente. Il paesaggio è molto aperto, alle spalle solo qualche bassa duna e aree rurali.. relax puro..
Talis è molto frequentata dai naturisti, che danno al contesto un tocco in più..
Consiglio di portare con sè ogni necessità per stare comodi in spiaggia (non c'è assolutamente nulla una volta arrivati).
Il sentiero che porta alla spiaggia di Talis è molto piacevole, non impegnativo e quasi tutto lungo la costa!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge