Spiaggia Es Rincò Fondo di Minorca

Spiaggia Es Rincò Fondo di Minorca

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Es Rincò Fondo Minorca.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
La Spiaggia Es Rincò Fondo o Calò Fondo di Minorca è situata a circa 6 chilometri da Sant Lluís, tra Cala Binissafuller e Morro d'en Butifarra, così come accanto a Binibeca Vell e nei pressi della località balneare di Binibéquer, molto popolare grazie alla sua peculiarità architettonica, alla stregua di antico villaggio di pescatori progettato dall'architetto Antoni Sines. Si tratta di una pittoresca spiaggia rocciosa lunga circa 150 metri, incastonata all'interno di una bella insenatura aperta a forma di U, delimitata da scogliere non molto alte. Di fronte alla spiaggia si trovano anche il suggestivo Scoglio di sa Barca e l'Isolotto di Binissafuller. Il mare è bellissimo, turchese e blu cobalto, cristallino e trasparente, con fondali alti: per entrare in mare è necessario tuffarsi. Raggiungere Es Rincò Fondo è semplice seguendo le varie indicazioni; l'auto può essere lasciata in un parcheggio gratuito nelle vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Mare bellissimo

Di certo non è il posto dove stare più comodi di Minorca!!! Ma il mare è stupendo e merita più di un tuffo sicuramente. Diciamo che Calò Fondo non è adatto a famiglie con bambini in genere (anche se ho visto diversi mamma e papà tedeschi con figlioletti al seguito) e soprattutto a chi non sa nuotare.
E' infatti una zona completamente rocciosa, che si trova dalle parti di S.Lluis, in un tratto di litorale molto ben protetto, che ha fondali sabbiosi ed una profondità compresa tra gli 8 e i 10 metri. Tutta la zona offre condizioni marine e subacquee per le immersioni davvero eccellenti.
L'acqua è trasparente e ha sfumature bellissime, che vanno dal blu intenso, al turchese accecante quando sotto c'è la sabbia bianca, al verde quando sotto ci sono rocce e scogli.. una meraviglia..
Le zone per tuffarsi sono diverse ed anche quelle in cui stare abbastanza più comodi, dove le rocce sono un po' piatte. Ma se si arriva nell'ora sbagliata... è difficile trovare almeno un posto dove stare seduti decentemente con l'asciugamano.
Tutta questa bella zona rocciosa, che sarà lunga anche 200 metri, è molto frequentata dai giovani e l'atmosfera è piacevolissima.
La strada non si trova lontano, anzi, e nelle vicinanze ci sono dei ristoranti.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge