Spiaggia Binibeca Vell di Minorca

Spiaggia Binibeca Vell di Minorca

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Binibeca Vell di Minorca
Tipo di spiaggia
rocciosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Binibeca Vell di Minorca è situata a circa 6 chilometri da Sant Lluís, tra Cala Binissafuller e Caló Fondo, così come accanto alla località balneare di Binibéquer, molto popolare grazie alla sua peculiarità architettonica, alla stregua di antico villaggio di pescatori progettato dall'architetto Antoni Sines. Si tratta di una pittoresca spiaggetta rocciosa dalle dimensioni minute, incastonata all'interno di un'insenatura piuttosto aperta a forma di U, delimitata da scogliere non molto alte. Di fronte alla spiaggia si trovano anche il suggestivo Scoglio di sa Barca e l'Isolotto di Binissafuller. Il mare è bellissimo, turchese e smeraldo, cristallino e trasparente, con fondali digradanti a tratti rocciosi, a tratti sabbiosi. Tutta la zona offre inoltre condizioni marine e subacquee per le immersioni davvero eccellenti. Raggiungere Binibeca Vell è semplice seguendo le varie indicazioni; l'auto può essere lasciata in un parcheggio gratuito nelle vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Cartolina..

Più che la "spiaggia", è tutto il contesto che merita veramente. Si trova proprio nella punta a sud est di Minorca, dopo la frequentata Binissafuller. Noi ci siamo venuti apposta perchè non vedevamo l'ora di vedere il paesino di Binibeca Vell. Avevamo appena accompagnato una coppia di amici all'aeroporto, e in una ventina di minuti siamo arrivati qui.. Consiglio assolutamente, a meno che insomma non si alloggi a Ciudadela (!!!), di farci una tappa.
La spiaggia non è una spiaggia, nel senso che in fondo a questa bellissima insenatura tra pareti di roccia c'è una piattaforma piastrellata in cemento e scogli, assomiglia di più a un porticciolo, insomma: è il piccolo porto naturale del paese. Comunque per trascorrere qualche ora si sta benissimo. Noi siamo arrivati che erano più o meno le 15.30, c'era diversa gente e noi come gli altri abbiamo piazzato l'asciugamano sulla "terrazza" che... scottava da morire, c'era un caldo pazzesco ed è praticamente impossibile provare a mettere giù un ombrellone :( Allora abbiamo optato per un bel bagno, il mare è molto bello, di un blu intenso, anche se purtroppo ci sono barche e barchette ovunque, si era un po' sacrificati ecco...
Ma lo sapevamo, infatti ci siamo stati solo un paio d'ore, per poi dirigerci verso il paesino, che è semplicemente stupendo. E' un delizioso villaggio di pescatori che sembra uscito da una cartolina di qualche isoletta greca sperduta nello Ionio: tutte casette bianche una addosso all'altra, separate da un groviglio di vicoli, stradine e viuzze che, se presi a caso, ti portano sempre verso qualche scorcio meraviglioso. Sembrava di essere fuori dal tempo, c'era un silenzio incredibile e le luci dell'inizio del tramonto lo hanno reso davvero indimenticabile..
Per chi fosse interessato, ci sono negozi, localini e soprattutto ristoranti caratteristici. BELLISSIMO.

PS: per la macchina, c'è un comodissimo parcheggio proprio all'imbocco del centro del paese.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge