Playa de Sant Tomas di Minorca

Playa de Sant Tomas di Minorca

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Playa de Sant Tomas di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Playa de Sant Tomas di Minorca è situata a circa 5 chilometri da Migjorn Gran, tra Punta Negra e Punta Atalitx. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia morbida e chiara, orlata da formazioni dunali e da alcuni grandi alberghi, lunga circa 800 metri ed incastonata in un'enorme insenatura ad U completamente aperta al mare. Tutta questa costa si caratterizza dall'avere delle dimensioni chilometriche, con falesie nella parte più ad est, ricoperte da una verde pineta che arriva fino al mare, e il bell'isolotto di Binicodrell nel versante occidentale, confine naturale delle vicine spiagge di Binigaus e Binicodrell. Il mare su cui affaccia l'arenile è azzurro, trasparente, cristallino, con fondali sabbiosi e digradanti ed interessato spesso da onde piuttosto basse. Per raggiungere Playa de Sant Tomas è sufficiente seguire le tante indicazioni e le deviazioni; l'auto può comodamente essere lasciata in un parcheggio gratuito nelle vicinanze. In tutta la stagione estiva la spiaggia può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Una piscina naturale

Bellissima spiaggia, separata dal villaggio di San Thomas da una piccola strade pedonale che costeggia minuscole dune di arbusti e pini marini, che danno ombra e rinfrescano la passeggiata.
L'entrata al mare è semplice in quanto il fondale si abbassa dolcemente, formando quindi una piscina di acqua naturale, trasparentissima, e poco ondosa, praticamente non c'è mai un minimo di sospensione.
A nord dopo un piccolo promontorio la spiaggia s'incurva creando piccole calette poco frequentate e praticamente caraibiche.
La sabbia è molto bianca e fine, e a metà luglio nonostante un sole cocente, raramente scottava.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge