Playa de Capifort di Minorca
Recensione Utenti
1 recensioni
Solitaria tra le rocce!
Un bel posto veramente. Gli isolani la chiamano cala Presili per la vicinanza con punta Presili.
Peccato, enorme grandissimo peccato, che il giorno che abbiamo trascorso qui fosse particolarmente ventoso e il mare di conseguenza molto mosso. Dispiace perchè la cosa ha tolto un po' di silenzio e pace che devono essere tipici della spiaggia, oltre al fatto che non abbiamo potuto apprezzare appieno i colori e le trasparenze del mare :-((((
Comunque la location merita veramente, la spiaggia è completamente isolata, è collocata tra i due promontori di Mossen Vives e Favaritx all'interno di un'area naturalistica protetta. I versanti delle colline che circondano la spiaggia fanno praticamente da moli naturali, hanno una certa altezza e sono scoscesi, ripidi e senza vegetazione. La baia è molto "aperta", per questo ahimè molto esposta al mare aperto. Noi siamo stati qui a fine luglio dell'anno scorso e in spiaggia eravamo mi pare in 5 persone in tutto!!! L'arenile è tutto di bella sabbia chiara, morbida e pulita ed è anche bello grande, sarà quasi 200 metri più o meno.
Per arrivarci, il modo migliore è lasciare l'auto in un parcheggio che si trova sulla strada del faro di Favàritx, poi a piedi prendere la stradina sulla destra (è il sentiero dei cavalli) per circa un chilometro (ci si impiegano 10 minuti un quarto d'ora al massimo). E' la strada che volendo porta anche a cala Tortuga.
Cala Presili (o playa de Capifor) è completamente incontaminata, pertanto bisogna portare con sè ombrellone, acqua e cibo, mi raccomando. Col mare calmo, credo che lo snorkeling possa essere bellissimo.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge