Spiaggia di Chiavari

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Chiavari.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Chiavari si distende a ridosso del Comune omonimo, noto come "capitale del Tigullio" ma allo stesso tempo grazioso centro storico medievale che, coi suoi portici del 1800, apre scorci panoramici di incomparabile bellezza. Si tratta di un arenile di sabbia morbida e fine lungo circa un chilometro, sul quale si alternano stabilimenti balneari attrezzati e tratti completamente liberi. La spiaggia è bagnata da un mare con fondali sabbiosi e digradanti e dalle acque particolarmente calme grazie alla presenza di moli e frangiflutti artificiali che si spingono tra le onde. I vari accessi alla spiaggia sono facilmente raggiungibili dalla passeggiata del lungomare, ristrutturata e ampliata di recente.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'ideale per la vacanza in famiglia

Peccato essere rimasti solo una manciata di giorni. Chiavari è stata proprio una sorpresa per noi, non ce l'aspettavamo così a misura d'uomo e ideale per una vacanza in famiglia. L'unico solo difetto che ha, secondo me, è che la sera si spegne presto, ci sono pochi locali che restano aperti, tanti negozi proprio chiusi, c'è insomma davvero poco.
Di giorno invece è una cittadina deliziosa, ha negozi esclusivi, soprattutto di artigianato, boutique di un certo livello e la parte centrale ha bellissimi edifici signorili tutti decorati.
La spiaggia non è TANTA, come un po' dappertutto in Liguria, ma è organizzata secondo me benissimo.
Il top resta il Lido, proprio a fianco dell'Entella. La spiaggia è veramente molto grande, tutta di sabbia e gli spazi sono stati sfruttati lasciando comunque gli ombrelloni non troppo vicini. Lo stabilimento è eccezionale per i servizi che ti dà, si fa pagare ma vale il prezzo. Docce calde, docce fredde, bagni (puliti), bar, cabine, piscina per i piccoli e piscina per i più grandi dotate pure di scivoli, animazione in spiaggia, sala tv, area giochi con erba sintetica, area relax (per bersi un caffè preso al bar ecc.), area per giocare a carte (giuro!). Poi spazi per giocare a calcio, a pallavolo e altro. Insomma, un piccolo paradiso per i bambini, ma non solo.
Mare discreto, a parte magari i primissimi metri. Acqua calma e bassa vicino a riva.
Altrimenti si può andare al vicino Acquapark, proprio dopo il porto turistico. Hanno avuto una idea geniale. Hanno messo non so quanti gonfiabili in mare, molti di loro collegati l'uno all'altro e lì i figli non li vedi più! Per giocare ci vuole però un minimo di confidenza con l'acqua, perchè è un attimo scivolare e cadere in mare, quindi è necessario avere la prontezza di non spaventarsi, di cavarsela un po' col nuoto (o con lo stare a galla) e poi risalire. Quindi i più piccoli aspetterei a portarli qui. Infatti non a caso l'ingresso è vietato al di sotto dei 110 centimetri di altezza.
Costo ingresso: 7,50 euro a bambino, accompagnatore gratis (grazie, troppo gentili).
Ci sono comunque spazi belli grandi a disposizione di tutti e soprattutto l'orario di chiusura è alle 20.30. Così ti godi proprio tutto il tramonto davanti magari a un buon frizzantino.
Altra alternativa ancora a Chiavari sono le spiagge dopo la marina, che fiancheggiano tutta la litoranea e dove il mare è particolarmente sicuro perchè c'è pieno d barriere artificiali a neanche venti metri da riva. Lì ci sono sia stabilimenti che parti tutte libere.
Proprio sulla passeggiata a mare, per un pranzo gustoso a base di pesce, consiglio il ristorante da Felice. Ci siamo andati 3 giorni su 4, si mangia troppo bene.
Nelle vie parallele c'è altrimenti pieno di gastronomie, supermercati, bar, pizzerie eccetera.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge