Dettagli Recensione

 
Cala Viola de Ponent di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bella e incontaminata

Un posto poco frequentato ideale per passare una giornata in completo relax. Credo che a giugno e a settembre sia divino stare qui.
Comunque anche a luglio c'era poca gente, solo camperisti tra l'altro (se avete camper, potete venire tranquillamente qui perchè c'è tantissimo spazio alle spalle della spiaggia).
Il contesto è molto intatto e ben preservato, è un tratto di costa veramente affascinante.
Lae spiagge sarebbero due a pochi metri l'una dall'altra: una è MINUSCOLA, non esagero se dico 10 metri, l'altra invece è più lunga. Comunque quando si arriva a mare, alla fine ci si mette tutti con sedie, sdrai, materassini eccetera sulle rocce e sul terreno attorno alle due calette.
Il paesaggio è completamente selvaggio.
La cosa più bella è l'assoluta tranquillità del posto, non vola una mosca, una meraviglia: chi più in lontananza sotto la tenda del proprio camper a leggere un libro, chi con la seggiola mezza nell'acqua ad abbronzarsi le gambe, chi ha piantato il proprio ombrellone sulla poca sabbia della spiaggia, chi sugli scogli a curiosare e pronto a tuffarsi con maschera e boccaglio, chi ad una estremità ha creato vere e proprie tendopoli a ridosso del mare.. Sembra quasi di essere i soli sull'isola!
Il mare è fantastico anche qui e per i primi metri i fondali sono piuttosto bassi e digradanti, quindi insomma, va bene un po' per tutti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine