Cala Trebaluger di Minorca

Cala Trebaluger di Minorca

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Trebaluger di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Trebaluger di Minorca è situata a circa 7 chilometri da Migjorn Gran, tra Playa de Sant Tomas e Morro de Llevant e fa parte dell'Area Naturale d'Interesse Speciale che comprende tutta l'area da Cala Mitjana a Binigaus. Si tratta di una incantevole spiaggia di sabbia morbida e chiara, suggestiva ed incontaminata, lunga circa 150 metri ed incastonata in una dolce insenatura a forma di U delimitata da scogliere di altezza media ricoperte da una verde e fitta pineta. Il mare su cui affaccia l'arenile è molto bello, trasparente, cristallino ed ideale per la balneazione, con fondali sabbiosi e digradanti e con sfumature che vanno dall'azzurro al turchese. Per raggiungere Cala Trebaluger si devono seguire le indicazioni fino a Cala Mitjana, da dove parte un sentiero che dopo 40 minuti a piedi porta alla Cala.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Uno spettacolo!!!

La spiaggia è stupenda, è stata sicuramente il valore aggiunto della nostra vacanza a Minorca dell'anno scorso! E' una specie di paradiso e siccome non è facile da raggiungere, non solo è incontaminata, ma c'è anche poca gente. Infatti o la si raggiunge in barca, o a piedi dopo una bella camminata di circa tre quarti d'ora. A tal proposito, l'accesso più comodo è da Cala Mitjana: una volta arrivati, ad una estremità cercate l'inizio del sentiero dei cavalli, lo seguite e dopo una quarantina di minuti si arriva a Trebaluger. La cosa (PER FORTUNA) scoraggia o è sconosciuta ai più, quindi anche in alta stagione la spiaggia è semi-deserta).
Come dicevo, la spiaggia è stupenda, tutta di sabbia e parecchio profonda. Si è circondati da profumate pinete e macchia mediterranea, qualche duna ed un torrente più in là. Il mare sembra una piscina, quando è calmo è di un turchese accecante, ha trasparenze e sfumature, manco a dirlo, magnifici. Regna il silenzio, non ci sono bambini, qualche nudista si fa i cavoli suoi in disparte, si sta in relax totale facendo proprio vita di mare.
L'unico fastidio (sic!) è che ogni tanto arrivano i barconi delle gite organizzate con decine di turisti che fanno sosta in questa bellissima baia :-( ma è comunque sopportabile.
Consiglio ovviamente di portarsi un po' di cose (acqua, cibo, ombrellone eccetera), non solo per stare bene, ma anche per intraprendere il ritorno in buone condizioni!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge