Cala Binissafuller di Minorca

Cala Binissafuller di Minorca

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Binissafuller di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Binissafuller di Minorca è situata a circa 5,5 chilometri da Sant Lluís, tra Calò Blanc e Calò Fondo, nei pressi del nucleo residenziale di Binibeca Vell. Si tratta di una incantevole spiaggia di sabbia chiara lunga circa 60 metri, incastonata all'interno di una bella insenatura stretta e sinuosa a forma di U, delimitata da scogliere non molto alte. La spiaggia è circondata da verdi pinete e alle spalle è delimitata da un basso muretto in sassi che la separa dal parcheggio. L'arenile, dal quale è possibile ammirare al largo l'isolotto di Binissafuller, è anche piuttosto ampio in quanto allargato artificialmente con il substrato del fondale marino. Il mare che lo bagna è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per i bambini. Raggiungere Cala Binissafuller, nota anche come Playa de Binisafuller, è semplice seguendo le varie indicazioni; l'auto può essere lasciata nel parcheggio gratuito proprio alle spalle del litorale.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Per famiglie con bambini

E' una bella caletta molto ben tenuta e pulita. Sinceramente la consiglio ai turisti che alloggiano proprio a Binissafuller, che è una piccola località non lontana da S.Lluis; sconsiglio invece di venirci apposta "da fuori", non ne vale assolutamente la pena. Non a caso la maggior parte dei turisti che ci sono vengono dai vari alberghi e appartamenti nelle vicinanze.
La spiaggia è tutta di sabbia, tra l'altro molto bella in quanto morbida e soffice. Sarà lunga non più di 50- 60 metri, è davvero piccolina e, essendo l'unica spiaggia della zona, è molto affollata sempre.
Tutt'attorno scogliera, macchia mediterranea, ad una estremità alcune casette dei pescatori e alle spalle il parcheggio.
Se devo essere sincera.. nonostante i bei colori ed una location davvero molto carina, non mi è piaciuta perchè mi sentivo come "in gabbia"!.
L'acqua ha bellissimi colori, ma è un po' stagnante (l'insenatura è profonda) ed i fondali sono bassissimi, troppo, anche a molti metri di distanza da riva. E appena l'acqua finalmente inizia a diventare profonda.. ti ritrovi subito le boe che contrassegnano la fine dell'area di balneazione e subito dopo decine di barche.. Mi sono sentita soffocata! Di certo è la classica caletta ideale per famiglie con bambini; per giornata intera di mare, A GUSTARSI IL MARE, assolutamente no.
PS: necessario portarsi ombrellone.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge