Cala Barril di Minorca

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia cala barril minorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Barril di Minorca è situata a circa 12 chilometri da Es Mercadal, tra Punta Barril e Cala Calderer, di fronte alle Isole di Colom e di Bledes. Si tratta di una suggestiva spiaggia solitaria a forma di semicerchio, vergine e tranquilla, senza servizi e con scarsa affluenza di visitatori, caratterizzata da un litorale di sabbia rossiccia, ciottoli ed alcune alghe, incastonato all'interno di un'ampia insenatura delimitata dai versanti ricoperti di verde delle colline vicine, che appartengono all'Area Naturale d'Interesse Speciale della costa nord di Minorca. Il mare è molto bello, turchese e blu, cristallino e straordinariamente trasparente, con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala Barril non è semplice ed è più comodo via mare. Via terra si devono intraprendere a piedi dei sentieri che la collegano con Cala Pregonda e con Cala Calderer.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Altra caletta incontaminata

A cala Barril ci siamo venuti dopo aver scoperto (il giorno prima) la bellissima cala en Calderer. In linea d'aria sono molto vicine e per arrivarci si fa praticamente lo stesso percorso. Come ho detto recensendo cala en Calderer, anche qui si potrebbe arrivarci in auto direttamente da Camí d'es Caló (c'è una stradina asfaltata ben visibile), ma c'è pieno di cartelli che indicano Proprietà Privata, così noi ci siamo arrivati a piedi dalla spiaggia di Binimel-là. Però, una volta alla spiaggia, ci siamo pentiti della scarpinata perchè c'erano 6-7 turisti e tre auto parcheggiate dietro alla spiaggia!!! Quindi potevamo farlo anche noi senza farci troppi problemi di "invadere" terreni privati!!!
Cala Barril si trova all'interno di un'area protetta ed è inserita in una location veramente unica.. La cosa che più colpisce appena arrivati è la bellissima isoletta che si staglia di poco al largo, sembrano le tre cime di Lavaredo semi emerse!
La vera delusione è forse proprio la spiaggia in sè, poco accogliente, selvaggia sì ma con quell'aria di posto desolatamente abbandonato..: sabbia pochissima, ovunque tronchi, sassi, ciottoli, pietre.. Con il solo asciugamano era dura stare comodi..
Comunque non ci siamo assolutamente pentiti di esserci venuti, anzi. Il mare meraviglioso ed il contesto solitario, incontaminato e silenzioso ripagano ampiamente.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge