Arenal d'es Castell di Minorca

Arenal d'es Castell di Minorca

 
4.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Arenal d'es Castell di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Arenal d'es Castell di Minorca è situata a circa 9 chilometri da Es Mercadal, tra Raconada des Forats e ses Llautanies, nei pressi del nucleo residenziale omonimo che con alcune costruzioni arriva quasi fino al mare. Si tratta di una spiaggia tra le più belle della costa nord di Minorca, caratterizzata da un litorale di soffice sabbia dorata lungo circa 650 metri, incastonato all'interno di un'ampia baia. La spiaggia è attrezzata ma presenta lunghi tratti in cui è libera. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per i bambini. A disposizione lettini, ombrelloni e pedalò a noleggio, nonchè la possibilità di praticare diversi sport acquatici. Arenal d'es Castell è spesso sovraffollata, soprattutto in alta stagione.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Opinione sulla spiaggia

E' una spiaggia molto bella ed anche comoda, bagnata da un mare fantastico.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Caotica ma ben tenuta

Difficile trovare spiagge non belle a Minorca. Anche questa è molto carina, ovvio che non sia affascinante come le spiagge più appartate e lontane dei centri abitati o dalle località turistiche, ma vale la sosta, soprattutto se si vuole trascorrere una giornata in mezzo alle comodità e ai servizi; oppure si si hanno bambini piccoli.
La spiaggia ha una sabbia stupenda, soffice e chiara ed è davvero lunga, non vorrei dire una stupidaggine ma per me supera i 600 metri da estremità ad estremità. Il mare è di un turchese accecante, ha davvero dei colori stupendi. Inoltre credo si sempre abbastanza calmo perchè ci sono le scogliere di Punta Grossa che proteggono imponenti tutta la baia. La spiaggia è orlata da scogliere sulle quali si trovano tantissime infrastrutture turistiche, che si moltiplicano proprio dietro all'arenile. Insomma, non sarà una spiaggia romantica, ma offre di tutto.
La cosa bella, grazie anche alla lunghezza della spiaggia, è che il tratto centrale è attrezzato, mentre le due estremità sono completamente libere, ideale magari per starsene un po' più appartati (anche se quando ci siamo andati noi c'era davvero tantissima gente ovunque). Alle spalle dell'arenile c'è veramente un po' di tutto e si possono pure noleggiare e praticare diversi sport acquatici. Ciò comporta inevitabilmente la presenza di tante boe in acqua con percorsi obbligati.. è una cosa che odio, ma d'altronde quando ci sono mezzi acquatici motorizzati è così..
Arrivare ad Arenal d'en Castell da Es Mercadal in macchina è davvero un attimo.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge